26/07/2022
di Teresa Nappi

Connexia firma la nuova campagna “The Bioplastic Garden” per il Consorzio Biorepack

Pianificata fino a ottobre online e su stampa, la comunicazione intende promuovere in tutti i cittadini l’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi in bioplastica compostabile

Due dei soggetti della campagna “The Bioplastic Garden” firmata da Connexia per Biorepack

Biorepack torna in comunicazione con “The Bioplastic Garden”, la nuova campagna integrata - digital e stampa - ideata dall’agenzia di marketing e comunicazione Connexia, già partner del sistema consortile europeo di responsabilità estesa del produttore (EPR) dedicato agli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR E ONLINE


Nata con l’obiettivo di promuovere in tutti i cittadini la conoscenza dei materiali, delle corrette modalità di utilizzo, conferimento e gestione del fine vita degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, e il legame virtuoso tra raccolta corretta e rifiuto organico, inteso come risorsa per la rigenerazione del suolo, “The Bioplastic Garden” si sviluppa tutta sulla contrapposizione tra la fine degli imballaggi in bioplastica e l'inizio di una nuova vita per il Pianeta.

Al centro, l’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi in bioplastica compostabile assieme alla frazione umida e il successivo processo di compostaggio: se conferite correttamente e inserite nel contenitore dell'umido, infatti, le bioplastiche concorrono a generare compost, una sostanza fertilizzante che favorisce la fioritura del suolo. Da qui l’idea creativa di un terreno rigenerato, dal quale nascono aiuole a forma di sacchetto, bicchiere e piatto, in plastica biodegradabile compostabile.

La nuova campagna “The Bioplastic Garden” è partita lo scorso maggio ed è pianificata fino al mese di ottobre sui principali quotidiani e periodici nazionali e online.

I tre visual di cui si compone sono stati realizzati in CGI (computer-generated imagery), secondo un processo di vettorializzazione delle immagini che, da bidimensionali, diventano tridimensionali.

Credits

  • Creative Director - Adriano Aricò e Anna Vasta
  • Client Director - Francesco Ferrario
  • Senior Art Director - Enzo Girardi
  • Senior Copywriter - Miriam Zaccagni
  • Senior Account - Filippo Di Lella
  • Executive Account - Francesca Perico
  • CGI Design - B612 Studio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI