Un'immagine del nuovo spot di Conad
Conad aggiunge un nuovo capitolo alla sua campagna pubblicitaria “Ma vai da Conad!”, sviluppata lo scorso anno in collaborazione con l’agenzia Ogilvy, che mette l’insegna al centro delle scelte quotidiane come risposta semplice e concreta ai bisogni reali delle persone. Il nuovo spot Conad, on air dallo scorso weekend, è dedicato alla filiera e alla tracciabilità dei prodotti “Percorso Qualità”, il progetto esclusivo dell’insegna che garantisce il controllo dei prodotti freschi dall’origine fino ai punti vendita.
Il nuovo spot Conad, prodotto da The Box Film con la regia di Valerio Musilli, racconta la storia di una giovane coppia immersa in un paesaggio bucolico: un gesto romantico si scontra con lo scetticismo di chi non si fida a mangiare un frutto di cui non conosce la provenienza. La soluzione arriva naturale: “Ma vai da Conad!”.
Le reason why di rassicurazione per il cliente vengono raccontate attraverso la rappresentazione delle diverse fasi della filiera: dalla produzione alle verifiche ispettive, fino al punto vendita, dove il cliente Conad può trovare tutte le garanzie che cerca grazie al sigillo “Percorso Qualità”.
«Questa campagna rafforza la connessione emotiva con i consumatori, rispondendo a un bisogno quanto mai attuale: la ricerca di certezze e affidabilità», dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad, che di recente aveva spiegato a Engage come il format pubblicitario avesse contribuito in modo significativo a rafforzare i KPI di marca dell’azienda. E aggiunge: «Con questo nuovo soggetto raccontiamo in modo semplice qualcosa che per noi è la quotidianità da molti anni: il lavoro svolto insieme ai nostri fornitori, processi di controllo e verifica superiori agli standard di legge e la garanzia di offrire nei nostri negozi centinaia di prodotti certificati. È un impegno concreto verso le oltre 13 milioni di famiglie che ogni giorno ci scelgono e ripongono in noi la loro fiducia».
La campagna prevede una pianificazione cross-mediale, con una presenza sulle principali emittenti TV lineari e connesse e sulle piattaforme digitali. La strategia di comunicazione proseguirà con l’attivazione di uno storytelling declinato su ogni fase e touchpoint del funnel. Il planning dell’insegna è seguito da Wavemaker.
Chi lavora agli spot Conad: i credits
Il nuovo spot "Ma vai da Conad!" dedicato alla filiera controllata è frutto del lavoro di molti professionisti. Ecco quelli indicati nei credits ufficiali:
Conad:
- Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
- Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo
Agency: Ogilvy
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
- Art Director: Omar Alì
- Senior Copywriter: Davide Romagnoli
- Account Supervisor: Alberto Marzo
- Account Manager: Beatrice Malinverni
- Senior Planner: Rodolfo Lombardi
- Head of Production: Sanam Bartoletti
- Senior Producer: Lorena Padovan
- Wpp Coordinator: Daniela Morone
Casa di produzione: The Box Films
- Executive Producer: Rocco Bronzino
- Regia: Valerio Musilli
- Dop: Emanuele Zarlenga
- Senior Producer: Elena Galimberti
- Junior Producer: Camilla De Giacomo
- Research&Development: Clara Del Nero e Francesco Del Core
- Casting Director: Face&Place
- 1st AD: Giorgio Melidoni
- Scenografia: Andrea Serafino
- Stylist: Carmela Debellis
- Head of Production: Renato Marchianò
- Production Manager: Francesco Cetta
- Production coordinator: Omar Bertulli
- Editor: Alessandro Siano / Greg Sebastio
- Postproducer The Box Films: Matteo De Giacomo
- Colorist: Daniel Pallucca
- Post-produzione e supervisor Virtual: BAND
- Postproduzione video: Hogarth Worldwide Italy
- Postproduzione audio: Top Digital
Musica: “Via con me” Di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose
- Productions: Flavio Ibba-Stefano Switala.
- Vox Simone Balia (Via con Me).