• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/02/2026
di Caterina Varpi

Indeed lancia la campagna pubblicitaria “This is a Job for Sponsored Jobs”

In Italia l'adv è pianificata su un mix di canali che include le principali emittenti televisive, le più note piattaforme di streaming e i maggiori network radiofonici nazionali

indeed.jpg

Il portale per la ricerca del lavoro Indeed ha lanciato in Italia “This is a Job for Sponsored Jobs”, la sua nuova campagna globale dedicata alle piccole e medie imprese. Il progetto creativo, firmato dall'agenzia Tombras e diretto da The Perlorian Brothers, utilizza un approccio umoristico per inscenare situazioni professionali in cui la giusta assunzione fa la differenza.

La campagna presenta le “Offerte Sponsorizzate” di Indeed come la soluzione ideale per le sfide di recruiting più strategiche. Uno strumento che permette alle aziende di entrare in contatto in modo più efficiente con candidati di qualità, ottimizzando tempi e risorse. 

“Comprendiamo le sfide che le PMI affrontano nel recruiting: devono trovare il talento giusto, spesso con risorse più limitate rispetto alle grandi aziende. Questa campagna dimostra come le Offerte Sponsorizzate di Indeed aiutino a giocare ad armi pari, offrendo uno strumento concreto per entrare in contatto con candidati di qualità in modo più rapido ed efficace” spiega Jennifer Warren, VP of Marketing di Indeed.

Paul Caiozzo, Chief Creative Officer di Tombras commenta: "Le sfide legate alla ricerca di personale non arrivano mai in punta di piedi. Al contrario, si presentano in modo caotico e nel momento meno opportuno. Questa campagna prende proprio quei momenti di massima criticità e li tratta con umorismo, mostrando in modo chiaro come Indeed possa essere d'aiuto alle aziende proprio quando ne hanno più bisogno."

Già on air in Italia, la comunicazione ha inaugurato il debutto europeo dell'iniziativa che mette al centro le PMI a cui l'intera campagna è dedicata.

La produzione, realizzata su larga scala e con talent locali per ciascun mercato, è stata girata a Toronto. Il rollout coinvolge Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Italia, Paesi Bassi, Messico, Canada e le audience statunitensi di lingua spagnola.

In Italia, la campagna è pianificata su un mix di canali che include le principali emittenti televisive (RAI, Sky, LA7), le più note piattaforme di streaming (come RaiPlay, Netflix e DAZN) e i maggiori network radiofonici nazionali (tra cui RDS, RTL 102.5 e Radio Deejay). Pianifica EssenceMediacom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI