• Programmatic
  • Engage conference

19/07/2021
di Alessandra La Rosa

Comix: ad agosto il nuovo spot. Intanto arriva un’agenda limited edition con PlayStation

Al via anche un concorso promosso sui principali social e con una campagna programmatic display

playcomix.jpg

mix unisce le forze con PlayStation per lanciare una nuova agenda 16 mesi in edizione limitata: si chiama Playcomix e, frutto della collaborazione fra il brand e Sony Interactive Entertainment Italia, incrocia in modo originale due grandi passioni degli studenti: l’umorismo e il gaming. Alle 520 pagine dell’agenda Comix, Playcomix aggiunge 16 pagine con giochi, curiosità e stickers, tutti dedicati al gaming.

La collaborazione fra Comix e Sony Interactive Entertainment Italia non finisce qui. Torna infatti “Vita da Comix”, il concorso a premi indetto da Comix che quest’anno mette in palio anche l’imperdibile console PlayStation 5.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Partecipare al concorso è semplice: dal 15 luglio al 12 ottobre, inviando foto e video divertenti in perfetto stile Comix e ispirati ai valori del brand PlayStation, e iscrivendosi al concorso, i partecipanti avranno la possibilità di vincere fantastici premi, tra cui la console PS5. Basta registrarsi sul sito www.comix.it/concorso/ e inviare le proprie creazioni anche attraverso l’app di Comix o via WhatsApp entro e non oltre il 12 ottobre. Le foto e i video in concorso saranno caricati sui profili social di Comix mentre i più originali e divertenti saranno pubblicati sulla prossima edizione dell’agenda.

Il concorso verrà promosso sui principali social (Instagram/Facebook, Tik Tok, Twitch, YouTube,VVVID), in programmatic display su siti web in target e app, nonché direttamente su gaming influencer e communities Sony, oltre che in organico sui social di Comix.

Comix: ad agosto lo spot tv

Bisognerà invece aspettare agosto, in particolare il 18 agosto, per vedere il tradizionale nuovo spot tv di Comix, che verrà anticipato, a brevissimo, da una campagna digitale ad hoc.


Leggi anche: COMIX, LO SPOT DEL 2020


I partner di comunicazione di Comix

Per quanto riguarda la campagna su Playcomix e il concorso, la pianificazione media è curata da Address, che curerà anche il piano adv digital della campagna estiva Comix, mentre la creatività è curata in collaborazione tra l’unità creativa digital di Franco Cosimo Panini Editore (cui il brand Comix fa capo) e quella di Sony. Il brand si avvale anche del supporto esterno dell’agenzia Relive, che lo accompagnerà anche nella produzione del resto della campagna digital estiva Comix.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI