• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2023
di Alessandra La Rosa

Colmar, la nuova campagna SS 2023 porta la firma di Dentsu Creative

Immagini e video, ambientati tra Città del Capo e Milano, saranno pianificati su digital, social, OOH e stampa

colmar.jpg

Dopo aver celebrato la coesione e l’equilibrio tra individui, architettura e natura con la collezione Autunno/Inverno 2022-2023, Colmar Originals ritorna in comunicazione, e lo fa con un nuovo capitolo della campagna pubblicitaria on the road “Evidence of a Journey”, che racconta una nuova dimensione di viaggio che supera i confini fisici e geografici per sconfinare in un territorio fatto di forti emozioni e grandi sogni.

Firmata dall’agenzia Dentsu Creative, la campagna dedicata alla nuova collezione Primavera/Estate 2023 integra digital, social, out-of-home, stampa, materiali POP e in-store.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Tappa iconica del nuovo viaggio e set principale della campagna è Città del Capo, la “Città Madre” per il suo ruolo chiave rivestito nello sviluppo del Sudafrica moderno, dominata dall’imponente Table Mountain. Una metropoli ricca di distretti coloratissimi, quartieri giovani ed eclettici, e spiagge oceaniche, che nelle varie fasi della campagna – dall’Entry Season, passando per la Mid Season fino alla Summer Time - sono diventati set per raccontare i capi Colmar.

La città di Milano è stata invece il set del racconto della linea Recycled Essential, interamente realizzata con prodotti riciclati o materiali eco-friendly, per cui sono stati intervistati i developers di una realtà milanese innovativa e visionaria: Superlab Bicocca.

Di seguito lo spot Colmar e i crediti.

Campagna Colmar Primavera/Estate 2023, i crediti

L’ideazione e sviluppo della campagna pubblicitaria Colmar dedicata alla collezione Primavera/Estate 2023 ha visto coinvolti numerosi professionisti. Di seguito una lista dei partecipanti al progetto:

  • Agenzia: Dentsu Creative Italy
  • Creative Director: Benedetta Manuka
  • Client Director: Federica De Paoli
  • Client Manager: Carlotta Pollastri

Production Team: 

  • Managing Director/Executive Producer: Simona Della Porta
  • Head of Production: Francesca Castello
  • Main Photographer: Jacopo Sterlocchi
  • Photographer: Mattia Parodi
  • Videomaker & editing video: Francesco Bartoli Avveduti
  • Stylist: Thais Montessori Brandao
  • Editing photo Main Campaign: Numérique

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI