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29/08/2023
di Lorenzo Mosciatti

Cocktail Sanpellegrino lancia la sua prima campagna pubblicitaria e punta sul digitale

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In un mondo in cui il tempo scorre incessante, Cocktail Sanpellegrino è la bevanda giusta per prendersi una pausa e rendere ogni occasione unica, bella e inaspettata. Non una bibita legata a un momento specifico della giornata, ma un'esperienza da gustare sempre e da condividere con le persone più care. È questa l’idea centrale alla base della campagna digital realizzata da YAM112003. Un’attività che segna per il brand il debutto in comunicazione in Italia.

La campagna, costituita da tre soggetti video da 10 secondi e due video hero distribuiti sui canali digital e social del brand, ha l'obiettivo di comunicare il nuovo posizionamento di Cocktail Sanpellegrino come l’aperitivo analcolico ideale, capace di superare i limiti temporali e di creare esperienze memorabili. Che sia una fresca mattinata, un pomeriggio soleggiato o una serata tranquilla, Cocktail Sanpellegrino è il compagno perfetto per esaltare l'atmosfera e creare ricordi indimenticabili.

Il payoff della campagna recita “Quando non vedi l’ora di condividere. Cocktail Sanpellegrino”. L’idea creativa ideata da YAM112003 è infatti rappresentata da una meridiana creata con il riflesso della bottiglia per evidenziare che questa bibita si può consumare e condividere in ogni momento della giornata. Con i membri della famiglia, gli amici o i colleghi, Cocktail Sanpellegrino rafforza i legami tra le persone, incoraggiando risate, conversazioni sincere e momenti condivisi.


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La pianificazione della campagna è a cura di Dentsu e la casa di produzione è Mercurio.

Cocktail Sanpellegrino, ecco chi ha ideato e realizzato la campagna digitale

Agenzia: YAM112003
Executive Creative Director: Fabio Pedroni
Client Services Director: Elide Dell'Avo
Account Manager: Marta Dallaglio
Project Manager: Eva Grossutti
Brand Strategist: Andrea Malservisi
Head of Content: Alessia Gargiulo
Creative Head: Valentina Vicini
Copywriter: Riccardo Pavone
Art Director: Alessandra Radosta
Head of Design: Stefano Longoni
 
Cdp: Mercurio
Regia: Andrea Marini

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