• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/03/2023
di Marco Bartolo

Coca-Cola presenta “Masterpiece”, lo spot "capolavoro" per la nuova campagna globale

cocacola.png

Coca-Cola lancia la sua campagna pubblicitaria globale con il nuovo film intitolato “Masterpiece”, con ispirazione alla rappresentazione iconica del prodotto nel mondo dell’arte, con l’opera di Andy Warhol e degli artisti che negli anni hanno ritratto la bottiglia del brand e i suoi particolari.

Teatro dello spot è un museo, in cui un gruppo di studenti è impegnato nell’attività di copiatura delle opere. In soccorso del protagonista, privo di ispirazione, accorre la danza di quadri e statue volta a fornirgli il giusto stimolo: l’iconica bottiglia.

“Masterpiece non è una storia in cui appare Coca-Cola… è Coca-Cola stessa la storia”, dichiara Pratik Thakar, Global Head of Creative Strategy and Integrated Content di Coca-Cola. “Fedele allo spirito della marca, la dinamica vede opere diverse per genere, geografie e generazioni unirsi per risollevare un ragazzo scoraggiato, creando connessione umana e portando incanto nei momenti quotidiani” ha concluso.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il film, presente nella piattaforma di brand "Real Magic", è realizzato da Blitzworks con direzione creativa di Ajab Samrai, dalla unit OpenX di Wpp, sotto la guida dell’agenzia David. Alla regia c'è Henry Scholfield per Academy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI