Chanteclair torna on air con lo spot dedicato alla nuova gamma de I Concentrati
La campagna, ideata da xG mediagroup, è stata realizzata dalla casa di produzione Central Groucho. Il media mix comprende tv e digital
Chanteclair torna on air con un nuovo spot dedicato ai Concentrati. La campagna, ideata da xG mediagroup, è stata realizzata dalla casa di produzione Central Groucho, che aveva già prodotto lo spot del 2021 e diversi precedenti video. L'agenzia è stata scelta per via diretta. In programmazione su tv e digital, con planning di Zenith, lo spot in tecnica mista girato + 3d CGI, sottolinea con flussi di petali 3d, tutta la potenza del profumo della nuova gamma de I Concentrati Chanteclair.
Il 3d è stato compositato su scene reali girate con un'attrice in una cucina dotata di lavatrice, costruita appositamente su misura in studio, per avere gli spazi necessari alle inquadrature.
Commenta il regista Paolo Monesi: «Dopo tanti anni di collaborazione, è stato un piacere tornare sul set per un'azienda che si è sviluppata a dismisura grazie alla qualità dei prodotti, ma soprattutto delle persone. Il nostro gruppo multidisciplinare e la nostra struttura polifunzionale, che producono tutto internamente, hanno saputo rispondere tempestivamente alle richieste del nuovo team di comunicazione: un'esperienza sfidante e piena di soddisfazioni».
La musica dei Clip Digital Studios riafferma la centralità del brand Chanteclair attraverso la citazione, nel sound logo finale, dello storico jingle "Chi pulisce più di Chanteclair", ideato sempre da Paolo Monesi nel 2005 e ri-arrangiato negli anni in decine di versioni.
Spot Chanteclair I Concentrati. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna el brand di Real Chimica.
Per Real Chimica
- Marketing Director: Paolo Balletta
- Senior Brand Manager: Monica Lanzoni
- Brand Manager Ammorbidenti & Additivi: Camilla Casoli
Per xG
- Casa di produzione: Central Groucho
- Exec. producer, regia e sound design: Paolo Monesi
- Producer: Adriana Licciardello
- Direttore della Fotografia: Matteo Passigato
- Post-produzione & vfx: Square
- Responsabile post: Claudio Brombin
- Musica: Clip Digital Studios