• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Carglass: nel nuovo spot il freddo è nemico del parabrezza

L’agenzia creativa è Eggers, la produzione è di Giorgio Risi, il planning di Wavemaker

spot-carglass-tecnico.jpg

Carglass torna on air con un nuovo spot per far sapere agli automobilisti che il freddo può essere un nemico e causare danni ai parabrezza delle nostre automobili, mettere a rischio la nostra sicurezza o farci mettere mano al portafoglio. 

Come in altri spot del brand leader nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, la scelta è stata quella di avere come protagonista uno dei tecnici, Giuseppe Franchina, in Carglass da 18 anni. È proprio lui a spiegare nello spot, in onda fino al 18 febbraio in radio e nelle tv del circuito Publitalia, come il freddo possa essere letale per il parabrezza dell’auto: gli sbalzi di temperatura possono difatti trasformare le scheggiature dei cristalli in crepe e quindi causare un danno che richiede la sostituzione del parabrezza. Evitarli è la soluzione più semplice per proteggerlo ed è per questo motivo che Carglass invita gli automobilisti a intervenire tempestivamente senza sottovalutare dei danni in apparenza lievi, in modo da riparare il parabrezza in tempo senza essere costretti a sostituirlo.  

Nei centri Carglass è infatti possibile intervenire su queste piccole scheggiature grazie all’utilizzo di una resina speciale che in soli 30 minuti consente ai tecnici specializzati di riparare il danno. La riparazione, gratuita per tutti gli automobilisti con polizza cristalli, è inoltre consigliata in quanto molto più economica della sostituzione.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


“Torniamo on air con una campagna che sensibilizza gli automobilisti a non tralasciare neanche un dettaglio apparentemente insignificante, come una piccola scheggiatura. Dice bene il nostro tecnico Giuseppe nello spot: il freddo può essere terribile per i nostri parabrezza! Ma non solo. L’importanza di mantenere in efficienza il proprio veicolo è fondamentale per la nostra sicurezza, come anche per evitare spese impreviste”, commenta Andrea Cortese, Marketing and Customer Experience Director Belron Italia. 

La Direzione Marketing & Customer Experience di Belron si è avvalsa della collaborazione dell’agenzia Eggers per lo sviluppo della creatività della campagna e della Giorgio Risi come casa di produzione, mentre il centro media è Wavemaker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI