• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
23/05/2025
di Teresa Nappi

Campari accende la Red Passion a Cannes con Mads Mikkelsen nel nuovo spot

Diretto da Martin Werner, il nuovo hero film è firmato da AKQA e &Friends, che hanno curato creatività, produzione e contenuti del brand durante il Festival cinematografico

Mads Mikkelsen protagonista del nuovo hero film di Campari lanciato al Festival di Cannes

Mads Mikkelsen protagonista del nuovo hero film di Campari lanciato al Festival di Cannes

Campari torna sulla Croisette come Partner Ufficiale del 78° Festival di Cannes, confermando il proprio legame con il mondo del cinema.

Per l’occasione, Campari lancia una nuova campagna che vede protagonista l’attore danese Mads Mikkelsen, volto noto per interpretazioni in serie come Hannibal e film cult come Casino Royale. Mikkelsen veste i panni di un enigmatico bartender alle prese con il suo personale twist sul Negroni, trasformando la preparazione del cocktail in una vera e propria narrazione visiva, guidata dalla Red Passion, cuore pulsante del brand.

La campagna è firmata dall'agenzia AKQA insieme allo studio di contenuto &Friends. Le due realtà hanno accompagnato Campari durante tutto il Festival curando creatività, produzione e distribuzione dei contenuti. La regia è affidata a Martin Werner, con direzione creativa di Davide Limido (AKQA) e Harry Woulds (&Friends). Il progetto prende vita attraverso un hero film e numerosi contenuti collaterali, pensati per garantire una copertura continua durante l’evento.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025


Eleganza, mistero e intensità sono i tratti distintivi di Mikkelsen, scelto per incarnare perfettamente i valori di Campari: passione, attenzione ai dettagli e storytelling autentico. La campagna è attualmente visibile sui canali social del brand e pianificata a livello globale su social, canali digitali (comprese piattaforme di video streaming come Prime Video) e sul web. Partner media di Campari è GroupM.

I credits del nuovo spot Campari 

AKQA Team

  • Umberto Basso, Managing Director
  • Paolo Mussi, Director of Client Services
  • Davide Limido, Creative Director
  • Guido Battistoni, Art Director
  • Elena Viale, Senior Author
  • Fernanda Moretti, Strategist
  • Monik Ruffo, Senior Account Director
  • Federica Campa, Senior Content Marketing Manager

&Friends Team

  • Martin Werner, Director
  • Harry Woulds, Creative Director
  • Harvey Palmer, Head of Production
  • Lucie Lerkkanen, Producer
  • Nicolaj Brüel, DOP
  • Lionel Fornini, 1st AC
  • Emmanuelle Vivier, 2nd AC
  • Cedric Laty, DIT
  • Laurent Brisse, Gaffer
  • Quentin Borgogno, Spark
  • Julien Laurent, Spark
  • Sebastien Michelon, Key Grip
  • Grégory Wintrebert, Sound recordist
  • Stephane Boulesteix, Runner
  • Frederik Marbell, Editor
  • Sam Gilling, Colourist
  • Tom Guest, Sound designer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI