17/11/2020
di Alessandra La Rosa

Calzedonia dedica ai leggins il nuovo spot della campagna “Feel Good”

Dopo i collant, il versatile capo per dentro e fuori casa è il nuovo protagonista della comunicazione multimediale

Calzedonia prosegue il suo piano di comunicazione AI20/21 con il secondo episodio della campagna “Feel Good”. Dopo i collant, protagonista questa volta è la collezione di leggins del marchio, raccontati in maniera attuale, calata con tatto e delicatezza in questo particolare periodo storico.


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Trascorrendo più tempo in casa le donne hanno sentito il desiderio di vestire capi che coniugano la comodità e la praticità del comfy wear a vestibilità di tendenza e tessuti avvolgenti. Un’esigenza che inizia proprio con i capi da indossare tra le mura domestiche ma che coinvolge la donna in tutte le sue attività, dentro e fuori casa.

Tre occasioni d'uso dei leggins nello spot Calzedonia

Da qui l’idea di mostrare i leggins in tre occasioni d’uso domestiche, tre look interpretati da una donna che non rinuncia a comfort e sensualità.

Per lo smart working e le video call che hanno trasformato sale da pranzo, cucine e camere da letto in uffici improvvisati, Calzedonia propone il modello flare. Il leggings in tessuto ultra fit, con cinturino in vita elastico, grazie alla sua linea a campana slancia la figura.

Mantenersi attivi e fare attività fisica sono tra i suggerimenti da non trascurare nonostante l’invito a stare quanto più possibile a casa. Protagonista in questo caso è il leggings Calzedonia delle caratteristiche active, in tessuto elasticizzato. Il soft touch all’interno e la fascia elastica in vita lo rendono oltre che estremamente performante anche molto confortevole.

Non mancano le proposte per i momenti di relax e di coccole, quando dopo una giornata di fronte ad uno schermo si vuole staccare la spina. Caldi, avvolgenti, delicati come una carezza, i leggings con cashmere comoda vita alta sono gli alleati perfetti per un affondo sul divano con stile, in compagnia di un buon libro o della serie preferita.

Di seguito due soggetti dello spot.

Gli spot Calzedonia della campagna “Feel Good”

Colonna sonora dello spot del video è una cover del brano “Suddenly I see” di KT Tunstall. La canzone accompagnava anche il precedente spot del brand, il primo della campagna intitolata “Feel Good”. La campagna, pianificata lo scorso mese, era dedicata ai collant Totally Invisible.

Anche in quel caso, ad essere mostrate erano tre situazioni diverse di utilizzo dei collant, indossati da tra donne forti e consapevoli con un imperativo: “to feel good”, stare bene con sé stesse. C’è la mamma, dinamica e pratica, che sceglie d’indossare un modello che la accompagna con disinvoltura lungo tutta la giornata senza fare un plissé neppure durante i momenti di gioco con i figli. C'è la ragazza in carriera, sempre impeccabile anche se in viaggio su e giù per il mondo o di corsa da un appuntamento di lavoro all’altro. Infine c’è la più fashionista di tutte, che esige un dettaglio che faccia la differenza, per rendere speciale anche l’outfit più minimal.

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