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20/04/2020

Caffè Borbone lancia 4 nuovi spot e una campagna social

Dopo la comunicazione di brand dello scorso anno, l'azienda punta ora su produzioni pubblicitarie più incentrate sui prodotti. Il planning è gestito da Mediacom

Caffè Borbone, tra le prime aziende specializzate nella produzione di cialde e capsule sul territorio nazionale, torna in comunicazione e lancia quattro nuovi spot. Il primo, in televisione da domenica 19 aprile, è dedicato alla linea compostabile, prodotto molto apprezzato perché risponde alla vocazione green di molti consumatori, rispettando l’ambiente. Innovazione, sostenibilità e tradizione, intesa come valore aggiunto legato al gusto dell’espresso napoletano riconosciuto e imitato in tutto il modo: saranno questi i leit motiv di ogni spot, in piena coerenza con la nuova strategia pensata per esprimere al meglio le specificità dei prodotti attraverso una storia emozionale in grado di narrarne, di volta in volta, il valore specifico in chiave esperienziale e in coerenza con il target di riferimento. Inoltre, ogni spot sarà anche focalizzato sulle peculiarità del singolo prodotto e dei propri valori intriseci, come per esempio accade nello spot dedicato alla linea compostabile in cui un papà si rivolge alla figlia per trasferirle il valore ecologico e sostenibile. “Un impulso comunicativo dato dagli ottimi risultati ottenuti dalle operazioni di posizionamento del brand del 2019 (che hanno avuto per protagonista il testimonial Gerry Scotti), e che ora rendono necessario, come secondo step, il racconto delle diverse leve, specifiche per ogni prodotto”, dichiara Mario de Rosa, Direttore Marketing e Comunicazione de L'Aromatika. https://www.youtube.com/watch?v=drdcSYq7QPk A seguito di questo primo spot sui prodotti compostabili, la cui linea comprende le cialde per tutte le miscele e capsule compatibili con sistema A Modo Mio di Lavazza - miscela nera, saranno poi trasmessi sul piccolo schermo film che racconteranno le altre linee di Caffè Borbone. Ognuno di questi darà enfasi alla magica emozione evocata dal claim attraverso il racconto di un’unica storia alternata da scene che mettono in luce le caratteristiche del prodotto protagonista. La televisione sarà il media principale della campagna mentre il piano digital vedrà un forte utilizzo delle piattaforme social, dove i contenuti delle pagine del brand saranno utilizzati in forma emozionale e per approfondire i valori della marca. Da inizio 2020 ad occuparsi delle attività di social media marketing di Caffè Borbone è l'agenzia Miyagi. La campagna, pianificata da MediaCom Italia (da inizio anno nuovo centro media dell'azienda), è on air in televisione, sui principali canali nazionali, da domenica 19 aprile e per dieci giorni, con uno spot in linea con il momento contingente, di forte difficoltà, dove la rassicurazione diventa una necessità. Caffè Borbone ha messo in primo piano la famiglia, la casa, la relazione genitori/figli, dove i primi si fanno portavoce del valore del rispetto della natura da trasmettere ai propri figli. A fare da cornice il calore e la bellezza di Napoli che rimarcano l’origine e la territorialità di un’azienda che vuole tutelare la tradizione del caffè espresso facendone il suo primo valore. La creatività è stata realizzata internamente all'azienda con il copy di Tiziana Martini. Lo spot è stato diretto da Marcello Lucini e prodotto da Indiana Production (executive producer Karim Bartoletti, senior producer Silvia Bergamaschi, post producer Alga Pastorelli), mentre la fotografia è di Marco Alfieri.

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