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20/03/2023
di Caterina Varpi

Buondì Motta torna online con la fatina. Il finale della campagna sarà scelto dagli utenti

Al via un’attivazione digital interattiva per il marchio. Firma Connexia e pianifica PHD

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Buondì Motta torna online con la campagna che vede come protagonista la fatina al centro della campagna lanciata a ottobre dello scorso anno (ne abbiamo parlato qui). Ora, il brand ha deciso di considerare tutti i commenti ricevuti sui social, mettendoli al centro di una comunicazione multicanale, che integra i contenuti tv con quelli web e social. 

Il marchio, infatti, torna online e chiede agli utenti di decidere la sorte della fastidiosissima fatina. La campagna digital interattiva si apre con un nuovo video firmato da Connexia insieme alla casa di produzione Mercurio: nel 45’’, pianificato online da PHD fino al 26 marzo, dopo aver visto la famiglia eliminare in tutti i modi la fata, la fatina è stordita su un tavolo, coperta da un telo. Due medici sono pronti ad “esaminarla”, ma non prima di essersi scambiati commenti tratti dalle conversazioni avvenute sui social di Buondì Motta dopo l’on air dei primi capitoli della campagna.

Il finale è in mano agli utenti. Saranno infatti loro a dover decidere quale sarà il destino della fatina.

Buondì Motta chiama il pubblico a interagire in prima persona per dare un finale allo spot, che verrà svelato solo a fine marzo con un nuovo video da 10’’, dopo le votazioni sui social.

A potenziare la campagna, anche trenta influencer, attivati da Noesis Group, che racconteranno la colazione golosa e leggera alle loro communities su Instagram e TikTok.

Per votare e decidere la sorte della fatina, basta seguire Buondì Motta su Instagram e Facebook.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Buondì Motta, la colazione golosa e leggera Fata già così. I crediti

Sono numerosi i professionisti che hanno lavorato alla campagna di Buondì Motta. Ecco l'elenco.

Agenzia: Connexia

  • Executive creative director: Riccardo Catagnano
  • Deputy creative director – art: Emiliano Di Leno
  • Deputy creative director – copy: Renata de Rosa
  • Account Supervisor: Margherita Punzi
  • Jr account: Eloïse Bellati
  • Content Specialist: Alessia Cardella

Casa di produzione: Mercurio

  • Regia: Carlani & Dogana
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • Executive Producer: Debora Magnavacca
  • Direttore di produzione: Luca Porzio
  • Producer: Chiara Bergamaschi
  • Head of post production: Roberta Caimi
  • Editor: Claudia Caripoli
  • Grading: Danilo Vittori
  • Audio: TopDigital
  • Scenografia: Fabienne Arzul
  • Truccatrice: Antonella Sorrenti
  • Costumista: Valentina Mezzani

PHD Media Italia

  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Chiara Schiavo
  • Planner: Martina De Carlo

Noesis Group

  • Account Director: Sara Cugini
  • Executive Creative Director: Antonio Bellini
  • Executive Creative Director: Daniela Agoletti
  • Senior Digital PR Manager: Federica Silva
  • Digital PR Manager: Francesco Palmerini
  • Senior Digital PR Executive: Rachele Rodolfi
  • Senior PR Manager: Cristina Gavirati
  • Senior PR Executive: Alessandra Marinello
  • PR Executive: Serena Samuelian

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