13/05/2021
di Alessandra La Rosa

“Buddy beat”: Connexia firma il nuovo format di comunicazione di buddybank

La banca per smartphone di UniCredit torna in comunicazione con la voce di Fabio CeLenza

Nuovo spot per buddybank

buddybank, il modello di banca di UniCredit disegnato esclusivamente per smartphone, lancia "buddy beat", il primo soggetto del suo nuovo format di comunicazione.

Diretta, autentica, non convenzionale: sono queste le parole-chiave che caratterizzano buddybank, tradotte e interpretate nella nuova campagna pubblicitaria dall’agenzia indipendente Connexia, dallo scorso anno partner del brand, sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano e la direzione cliente di Valerio Frontini.


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Protagonista dello spot 20” “buddy beat” è Fabio CeLenza, artista famoso per i suoi doppiaggi nonsense: sono sue le voci che introducono in modo semplice, informale e decisamente incomprensibile la nuova offerta che buddybank dedica a tutti gli sportivi e a chi, semplicemente, ci tiene ad avere un occhio di riguardo alla propria salute: aprendo un conto entro il 30 giugno e spendendo 500 euro con la carta di debito, potranno ricevere un voucher per un Fitbit Inspire 2.

“Con ‘buddy beat’ viene pienamente rappresentato lo stile di comunicazione innovativo e contemporaneo di buddybank: una campagna che volutamente spiazza e che ribadisce con forza il posizionamento di buddybank nel raccontare al mercato un modo diverso di «essere banca - commenta Riccardo Catagnano, Creative Director e Head of Branded Content di Connexia -. Come Connexia siamo davvero felici di essere giunti al secondo anno di collaborazione con buddybank e di poterla affiancare nella costruzione di un percorso comunicativo alternativo, disruptive e, proprio per questo, distintivo, che non manca di sottolineare l’unicità dell’approccio e l’affidabilità della banca digitale di UniCredit, sempre al fianco dei propri clienti e sempre attenta alle loro necessità”.


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“Questa nuova campagna ci ha appassionato fin dall’inizio e, grazie a Connexia, siamo contenti di averla comunicata con il doppiatore Fabio CeLenza. – afferma Massimo Bondanza, Head of Marketing & Products dell’azienda –. L’idea di ‘buddy beat’ nasce per favorire il benessere fisico, psicologico e lo star bene, per noi essenziale soprattutto in questo momento storico”.

La pianificazione, gestita da TSW e Mediacom, prevede il coinvogimento dei mezzi digital (programmatic display e video, circuito Google, preroll), addressable tv (Sky e Mediaset), social media e Spotify.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Creative Director - Riccardo Catagnano
  • Client Director - Valerio Frontini
  • Account Supervisor - Loretta Meroni
  • Senior Account Manager - Anna D’Agnano
  • Creative Strategist - Chantal Cimmino
  • Creative Supervisor - Renata De Rosa, Emiliano Di Leno
  • Copywriter - Gianluca Villa
  • Art Director - Enzo Girardi

 

  • Audio production - Top Digital S.r.l.
  • Video production - Connexia Media Ho

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