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28/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Braulio lancia la nuova campagna globale. Firma Dentsu Creative, scelta dopo gara

Il video “The Places Where Time Slows Down” è il cuore di una strategia digital e social adattata su scala internazionale dal brand di Campari

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Braulio lancia una nuova piattaforma creativa e strategica che racconta l’amaro dello Stelvio attraverso un punto di vista inedito e altamente emozionale. E lo fa insieme Dentsu Creative, l’agenzia scelta dal brand di Campari Group dopo una gara.

Al centro della campagna di comunicazione le rinnovate cantine Braulio e in particolare Casa Braulio, lo spazio recentemente inaugurato dal brandi di Campari Group per far conoscere, tra spazi storici e tecnologie interattive, la storia di un amaro fortemente legato al proprio territorio

Il brand lancia dunque il primo di una serie di progetti realizzati insieme a Dentsu Creative che accompagneranno Braulio nella sua evoluzione di marca, al fine di comunicare appunto il suo legame con il territorio, le sue radici e l’innovazione, per parlare a nuovi consumatori in tutto il mondo.  


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Il recente restyling del marchio, celebrato ora con la campagna di comunicazione “The Places Where Time Slows Down”, desidera raccontare la storia di Braulio con un nuovo approccio narrativo, invitando le persone a rallentare per apprezzare appieno ogni cosa, perché è solo col tempo che se ne coglie la splendida complessità.  

Il video hero della campagna ha dunque come protagonista proprio il tempo e accompagna il consumatore dalla cima del Monte Braulio fino nel cuore di Bormio a 30 metri di profondità, dove l’Amaro riposa per oltre 15 mesi prima di poter essere degustato. Il trattamento, creato insieme al regista Enea Colombi, traccia una nuova linea per la comunicazione di Braulio: la tradizione incontra il design, i paesaggi maestosi e austeri della montagna incontrano mondi metafisici e onirici, disegnati da luci e light mapping, che colpiscono ed emozionano il consumatore, proprio come fa Braulio. Il video hero (con produzione di Mercurio Cinematografica) è il cuore di una strategia digital e social adattata su scala globale che vuole portare gli utenti a  conoscere l’amaro ben oltre la degustazione, invitandoli a visitare le Cantine.

“L’obiettivo di Casa Braulio è quello di continuare a investire nel brand per rendere Braulio ambasciatore del territorio e della filosofia alpina. Rinnovate nel design ma fedeli alla loro struttura storica, Casa Braulio è un progetto che coniuga heritage e modernità, rispecchiando l'anima autentica di Braulio, ora pronto ad allargare i suoi orizzonti al di fuori dei confini della sua città natale. Tradizione e contemporaneità sono i pilastri su cui si muove l’intera campagna di comunicazione che, attraverso diversi touch point, lavora in maniera integrata per valorizzare e promuovere il marchio, l’artigianalità del suo processo produttivo e la magia del suo invecchiamento in botte”, afferma Ludovica Riciputi, Global Marketing Manager Amari di Campari Group.

“Siamo molto orgogliosi di poter accompagnare Braulio in un momento così importante della sua evoluzione di marca. Collaborare con il Gruppo Campari è sempre un bellissimo lavoro di squadra in grado di portare in vita progetti unici”, sottolinea Francesco Epifani, Executive Creative Director di Dentsu Creative.

Braulio lancia la nuova campagna globale. Ecco chi l’ha ideata e prodotta

Agenzia: Dentsu Creative Italy

  • Chief Creative Office: Riccardo Fregoso

  • Executive Creative Director: Francesco Epifani, Stefano Battistelli 
  • Creative Director: Giorgio Maria Bologna 
  • Copywriter: Agnese Bernaus, Santiago Cancela

  • Art Director: Jonathan Fecola, Cristiana Bregni 

  • Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini
  • Graphic Designer: Cristian Pedretti
  • Social Media Specialist: Valeria Semplici

  • Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo 
  • Senior Strategist: Sara Pasquinucci 

  • Head of Branded Content: Tommaso Fincati 

  • Branded Entertainment Specialist: Nicolò Smerilli 

  • Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier

  • Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo

  • Ceo & Chairman: Emanuele Nenna
  • Senior Vice President: Alessia Oggiano
  • Client Operations Directors: Caterina Guastini
  • Client Service Director: Anna Chiara Pelletti 
  • Client Supervisor: Federica Sacco 

  • Client Coordinator: Tommaso Mangiarotti 

Dentsu Creative Films

  • Managing Director & Executive Producer: Simona Della Porta
  • Producer & Post Producer: Alessandra Barbieri

CDP: Mercurio Cinematografica

  • Executive producer: Debora Magnavacca
  • Producer: Gaia Parenti
  • Regia: Enea Colombi
  • D.o.P.: Alessandro Ubaldi
  • Post produzione: You Are

Music & Sound Design: Magma
Michael Bertoldini 

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