• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2022
di Caterina Varpi

BPER Banca va su TikTok con la campagna "s-Banchiamo". Firma O-One

Sono quattro i TikToker scelti per avvicinare, in modo divertente e coinvolgente, gli adolescenti su diverse tematiche in ambito finanziario

bper-sbanchiamo.jpg

In occasione del mese dell’educazione finanziaria, BPER Banca lancia una nuova campagna su TikTok che si inserisce tra le altre attività promosse per diffondere consigli e nozioni utili ai giovani. La nuova campagna s-Banchiamo, promossa da Teen!Space - lo spazio digitale di BPER Banca dedicato ai più giovani - e realizzata da O-One, ha visto il coinvolgimento di 4 creator molto seguiti su TikTok, selezionati sia per l’attinenza dei loro contenuti alle tematiche focus del progetto, sia per la loro popolarità sui social e la vicinanza al pubblico di riferimento.

Durante tutto il mese di ottobre, gli influencer - 3Finance, Parliamo di investimenti, Francesco Alioto, Mauro Magarelli - pubblicano i loro video su TikTok e sui Reel di Instagram, sfruttando la funzione collabs per condividerli simultaneamente anche sul feed di Teen!Space. Vengono poi prodotte anche delle story interattive su Instagram per mantenere vivo l’interesse e aumentare l’engagement del target.

I temi trattati sono in linea con gli interessi dei ragazzi: si parla di uso responsabile del denaro e del risparmio, di come investire sul futuro, attraverso consigli finanziari su misura per organizzare i propri risparmi, e dei vantaggi dell’utilizzo degli strumenti di pagamento digitali, per incentivare l’uso di carte, app, internet banking, più sicuri rispetto ai contanti.

O-One, la Digital Unit di Industree Communication Hub, al fianco di BPER Banca sin dalla creazione del progetto Teen!Space, è ancora una volta partner strategico per la gestione delle Digital PR nell’attività di scouting dei profili e per il coordinamento e la supervisione dell’output creativo, condiviso sia sui canali dei Creator coinvolti sia sui presidi Teen!Space.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI