27/10/2022
di Caterina Varpi

BPER Banca va su TikTok con la campagna "s-Banchiamo". Firma O-One

Sono quattro i TikToker scelti per avvicinare, in modo divertente e coinvolgente, gli adolescenti su diverse tematiche in ambito finanziario

In occasione del mese dell’educazione finanziaria, BPER Banca lancia una nuova campagna su TikTok che si inserisce tra le altre attività promosse per diffondere consigli e nozioni utili ai giovani. La nuova campagna s-Banchiamo, promossa da Teen!Space - lo spazio digitale di BPER Banca dedicato ai più giovani - e realizzata da O-One, ha visto il coinvolgimento di 4 creator molto seguiti su TikTok, selezionati sia per l’attinenza dei loro contenuti alle tematiche focus del progetto, sia per la loro popolarità sui social e la vicinanza al pubblico di riferimento.

Durante tutto il mese di ottobre, gli influencer - 3Finance, Parliamo di investimenti, Francesco Alioto, Mauro Magarelli - pubblicano i loro video su TikTok e sui Reel di Instagram, sfruttando la funzione collabs per condividerli simultaneamente anche sul feed di Teen!Space. Vengono poi prodotte anche delle story interattive su Instagram per mantenere vivo l’interesse e aumentare l’engagement del target.

I temi trattati sono in linea con gli interessi dei ragazzi: si parla di uso responsabile del denaro e del risparmio, di come investire sul futuro, attraverso consigli finanziari su misura per organizzare i propri risparmi, e dei vantaggi dell’utilizzo degli strumenti di pagamento digitali, per incentivare l’uso di carte, app, internet banking, più sicuri rispetto ai contanti.

O-One, la Digital Unit di Industree Communication Hub, al fianco di BPER Banca sin dalla creazione del progetto Teen!Space, è ancora una volta partner strategico per la gestione delle Digital PR nell’attività di scouting dei profili e per il coordinamento e la supervisione dell’output creativo, condiviso sia sui canali dei Creator coinvolti sia sui presidi Teen!Space.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI