17/02/2021
di Teresa Nappi

Boom promuove con una campagna digital la divisione Content Factory

L'iniziativa ha l'obiettivo di accrescere e rafforzare l'awareness dello studio di produzione per la digitalizzazione dei prodotti moda, beauty e design

Boom lancia una campagna digital dedicata a Content Factory

Parte la prima campagna digital di Boom Image Studio con focus su Content Factory, la divisione dell'azienda dedicata alla produzione di immagini per l'ecommerce e il digital merchandising.

La campagna - che partirà il 17 febbraio con un video di 60 secondi e diversi cut sulle principali piattaforme digitali quali Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube - ha l'obiettivo di accrescere e rafforzare l'awareness di Boom sul mercato italiano.

Content Factory è la realtà di Boom nata per unire, in modo innovativo, la qualità di uno studio fotografico all'efficienza della produzione necessaria per il mondo digital ed ecommerce, oggi in forte crescita, con lo scopo di semplificare al massimo la vita ai propri clienti.

Grazie alla piattaforma proprietaria di Boom, Content Factory è in grado di ottimizzare i flussi di lavoro e la gestione dei visual in maniera scalabile, processando più di 5.000 immagini a settimana con consegne nelle 72h.

«Volevamo creare una campagna con un tono ironico, per presentare tutte le tipologie dei servizi offerti: dal lookbook al manichino, passando per i video fino alle immagini 3D», dichiara Giacomo Grattirola, co-founder di Boom. «Abbiamo costruito la campagna attorno al concetto di “All the content you need for your digital success”. In un mondo dove crescono le interazioni digitali e gli acquisti online, l'importanza dei giusti visual è fondamentale per attrarre i consumatori».

Tutta la campagna è a cura di Boom e di un team creativo che collabora attivamente con la startup. La pianificazione media è gestita internamente.

Credits

  • Art direction: Mila Leva / Stephanie Blanchard
  • Styling: Stephanie Blanchard
  • Script: Domenico Di Maio / Lucie Gautheron
  • Regia: Alessandro Ponti
  • DOP: Patrick Giacomelli
  • Sound designer: Flavio Marini
  • Montaggio / post producer: Luca Grandini
  • 3D: CovisionLab
  • Pianificazione Media: Francesco Carmine Cucciniello

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI