Bofrost Italia, azienda con expertise nella vendita a domicilio di specialità surgelate e fresche, ha scelto Tend Global Communication per la campagna di lancio del nuovo sito ecommerce e per l’online brand strategy, con l'obiettivo di offrire un’esperienza d’acquisto sempre più integrata e omnichannel e di raggiungere nuovi consumatori con il servizio della spesa a domicilio.
Live da dicembre 2022, il nuovo sito è ormai a pieno regime all’indirizzo, ripensato sia nella grafica che nei contenuti e arricchito anche dalle sezioni di blog e ricette, aggiornate periodicamente per offrire contenuti e informazioni sul mondo food.
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La navigazione sulla piattaforma è user friendly e basata su un approccio mobile first, con un design e una comunicazione pensati per rendere semplice e fruibile l’esperienza d’acquisto. L’ecommerce è inoltre integrato con le piattaforme social Instagram e Facebook da cui è possibile accedere direttamente all’e-shop.
Tend (associata UNA), che si è aggiudicata l'incarico dopo una gara, ha proposto e attivato, in collaborazione con la direzione marketing Bofrost Italia, una campagna crosschannel con un calendario periodico variabile e funzionale alle esigenze di vendita dei prodotti dell’azienda.
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La digital e social activation è stata fortemente potenziata con campagne Programmatic e Google Search; il media mix individuato infatti permette di lavorare su chi ha manifestato un potenziale interesse verso il brand e i prodotti offerti, oltre ad una fidelizzazione dei clienti.
La campagna on air, in corso nella primavera/estate 2023, si focalizza sulla promozione dei servizi e dei prodotti offerti da Bofrost secondo una logica stagionale e legata alle festività, sempre promuovendo il drive to site sul nuovo sito web.