• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/02/2024
di Teresa Nappi

BMW lancia lo spot “Make it Real” dedicato alla nuova iX2. Firma Media.Monks

Il film, pianificato su tv lineare, connected tv, canali digitali, è parte di una campagna più ampia che in Italia vivrà anche su stampa e OOH. Il planning avrà un focus anche su Sanremo 2024

La virtual creator Lil Miquela è protagonista della campagna dedicata al lancio della nuova BMW iX2

La virtual creator Lil Miquela è protagonista della campagna dedicata al lancio della nuova BMW iX2

Media.Monks firma il nuovo spot “Make it Real” dedicata alla nuova BMW iX2, in cui la dicotomia tra digitale e reale, tra artificiale e analogico definisce la narrazione.

Nel film, atomi e bit si mischiano, creando una realtà nuova. Per questo, la protagonista non poteva che essere Lil Miquela, una virtual creator che vive nel mondo reale, un’identità sintetica che parla a noi esseri umani: è l’impersonificazione dei nuovi ribelli, quelli che cambiano il mondo attraverso una visione del futuro evoluta. Ed è tutto ciò che rappresenta la Nuova BMW iX2.

La campagna è on air in Italia dal 5 febbraio con un 60 secondi, mentre dal 6 febbraio sarà on air con il video da 30 secondi che andrà in programmazione fino al 2 marzo.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Il piano media prevede in particolare il coinvolgimento di tv, connected tv, e digital. Ma non solo. È prevista anche una pianificazione digital media più ampia, e poi su stampa e OOH nei principali aeroporti italiani.

Sulla tv lineare la pianificazione coinvolge nello specifico reti Mediaset (su cui lo spot è visibile già da ieri), Rai (incluso un planning su Sanremo 2024), La7, Discovery, Sky, PRS e Netone.

Media.Monks è agenzia europea di BMW coinvolta nell’alleanza The Marcom Engine composta con Serviceplan Group nel luglio 2021. La pianificazione di BMW è gestita da iProspect per l'offline e Mediaplus per l'online.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI