• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/02/2025
di Caterina Varpi

BMW Italia e Gianmarco Tamberi: la nuova campagna in onda a Sanremo 2025

La comunicazione per la BMW Serie 1 è diffusa, oltre che sul piccolo schermo, anche su ctv, social e digital

tamberi-bmw.jpg

BMW Italia e Gianmarco Tamberi sono di nuovo insieme per la campagna di comunicazione della nuova BMW Serie 1 trasmessa durante il 75° Festival di Sanremo. Il primo spot è stato trasmesso nelle serate dell’11 e 12 febbraio.

La seconda versione è stata presentata ieri in esclusiva alla stampa italiana a seguito dell’annuncio, da parte del campione di salto in alto, della sua intenzione di partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles del 2028. In entrambe la voce narrante è quella dell'atleta. La presentazione è avvenuta presso la House of BMW creata all’interno del Warner Palace presso l’Hotel Miramare The Palace al Festival.

La nuova campagna di comunicazione sarà on air con formato da 30 secondi, oltre che al Festival, anche sulle principali emittenti TV nazionali lineari, TV connesse, social media oltre alla pianificazione digital, sia video che con banner display per due settimane. Immutato il claim che accompagna il lancio della nuova BMW Serie 1: "The 1. sounds like no one". 


Leggi anche: Tutti gli spot di Sanremo 2025: i brand che accendono la pubblicità del Festival


Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia, ha commentato così l'iniziativa che vede protagonista l'atleta italiano: “È per noi un onore e un grande piacere essere al fianco di Tamberi nel momento di una decisione così importante per la sua carriera e farlo all’interno della nostra House of BMW di Sanremo con un progetto di comunicazione molto forte e identitario che lega la nuova BMW Serie 1 al mondo della musica, ma soprattutto al volto e alla voce di un campione unico come Gianmarco che è friend of the brand di BMW Italia dal 2017”.

“Per noi - ha proseguito Di Silvestre - BMW Serie 1 è sinonimo di unicità, di freschezza, di gusto della sfida e dinamismo, tutti elementi che concorrono a dare sostanza al cuore del brand BMW, cioè il concetto di Joy. Gianmarco Tamberi con la sua storia vincente, la sua passione, determinazione e voglia di portare l’asticella sempre più in alto è l’interprete perfetto di questi valori e gli facciamo il più grande in bocca al lupo per la nuova entusiasmante sfida che ha deciso di intraprendere”.

“Non è da tutte le aziende - ha dichiarato Gianmarco Tamberi - credere in un atleta quando non è in hype ma viene da un momento difficile come BMW ha fatto con me nel 2017”.

“La nostra partnership con BMW Italia è del tutto naturale” – ha dichiarato Pico Cibelli, Presidente di Warner Music Italia. “Abbiamo sviluppato un progetto che ha preso il via con le colonne sonore degli spot BMW 2024 ("Make Me Feel" di Janelle Monáe e "Beautiful Things" di Benson Boone) e che oggi si arricchisce a Sanremo con un’iniziativa di comunicazione capace di coniugare i valori e le eccellenze che da sempre uniscono musica e sport. House of BMW impreziosisce la nostra Casa della Musica: benvenuti!”
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI