• Programmatic
  • Engage conference

11/06/2020

Birra Moretti punta sulla "buona compagnia" nel nuovo spot

La campagna pubblicitaria, in televisione nelle versioni da 30’’ e da 15’’, è stata ideata da Armando Testa. Previste anche attività social. Il planning è di Dentsu

BirraMoretti.jpg

È la “buona compagnia” la protagonista del nuovo spot Birra Moretti, on air questa settimana, che accompagnerà l’estate italiana celebrando il ritorno dello stare insieme e la riscoperta del piacere delle cose genuine. https://www.youtube.com/watch?v=gHsuOcARsCs Da sempre portavoce della gioia della condivisione, tanto che sulle sue etichette riporta una particolare indicazione: “da consumare preferibilmente in buona compagnia”, Birra Moretti è a fianco della nostra voglia di stare insieme, una voglia che non si è mai fermata e che ora è ancora più forte di prima, perché l’ingrediente segreto è da sempre la buona compagnia. “Abbiamo visto la natura da vicino, osservato la forza delle cose più semplici, visto la passione ardere. Con Birra Moretti le parole non servono perché il nostro ingrediente segreto è la buona compagnia” recita la voce calda di Riccardo Lombardo, celebre doppiatore e attore italiano che fa omaggio agli ingredienti di Birra Moretti, sostenuta da una musica epica e dalle suggestive immagini che parlano dell’attenzione messa in ogni fase della produzione di una birra da gustare insieme. Lo spot, in televisione nelle versioni da 30’’ e da 15’’, è stato ideato da Armando Testa e racconta in modo caldo e coinvolgente i valori su cui si fonda Birra Moretti: il rispetto della natura, l’amore per la semplicità, la passione con cui produce birra da oltre 160 anni e, soprattutto, il piacere di brindare insieme. La campagna tv, la cui pianificazione è stata curata dall’agenzia media Dentsu, sarà on air sulle principali reti televisive per tutta la stagione estiva e sarà sostenuta da attività specifiche sui canali social del brand (Facebook e Instagram).

Credit

  • Casa di produzione: H (Films)
  • Regia: Niels La Croix
  • DOP: Justin Brodenkamp
  • Executive Producer: Elena Galimberti
  • Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
  • Servizio Clienti: Emanuele Cason
  • Direzione creativa: Andrea Lantelme, Federico Bonenti
  • Direttore Marketing: Floris Cobelens
  • Marketing Manager: Valentina Simonetta
  • Senior Brand Manager: Elena Calderoni
  • Brand Manager: Noemi Bragazzi
  • Centro media: Dentsu

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI