• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/09/2023
di Caterina Varpi

Bioscalin, al via la nuova campagna dedicata alla linea TricoAge 50+. Testimonial Romina Mondello

La creatività è di This is Ideal. La pianificazione comprende tv, stampa e digital

Bioscalin-romina-mondello.jpg

È on air il nuovo spot tv di Giuliani, firmato da This is Ideal, per il lancio della linea di prodotti dedicati alle donne della middle age, Bioscalin TricoAge 50+. La testimonial è Romina Mondello.

Prosegue così la collaborazione tra l'agenzia e la casa farmaceutica. All’attivo dell’hub strategico-creativo torinese ci sono, infatti, non solo advertising e below the line del brand Bioscalin e dell’antimicotico Trosyd ma anche numerosi altri progetti legati a presidi medici.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Bioscalin TricoAge 50+ viene rinnovata nella formulazione e nell’immagine. La produzione, on air a partire dal 17 settembre, prevede due formati: uno da 30” e uno da 20” nei quali la nuova testimonial Romina Mondello, volto noto della TV italiana e attrice teatrale, interpreta il concept creativo e claim di campagna “Bello cambiare restando me stessa” firmato dal team creativo TII.

La campagna, il cui insight è basato sull’armonica convivenza delle infinite personalità di una donna, specialmente quando raggiunge la piena consapevolezza di sé con l’età, mostra la protagonista in differenti ruoli e vesti, sempre sicura e self-confident, anche grazie al proprio insostituibile alleato.

«Si tratta di un’ulteriore interpretazione dell’ormai noto messaggio “Tira fuori il tuo lato Bioscalin” creato dalla nostra agenzia – commenta Eugenio Mazza, Creative Director TII – che abbiamo voluto mostrare attraverso uno stile e una regia più contemporanei ed aspirazionali, che meglio rispecchiano le donne di oggi e la loro personalità rinnovata».

Il nuovo spot TricoAge 50+ sarà programmato a rotazione sui network Mediaset, Rai, SKY e Discovery. A supporto del lancio, TII ha inoltre realizzato la campagna stampa, nella quale il concept è stato declinato attraverso la tecnica dell’esposizione multipla, una campagna digital e tutti i materiali a presidio dei punti vendita.

Nuova campagna Bioscalin con Romina Mondello. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna Bioscalin:

  • Agency: This Is Ideal   
  • Direttore Clienti: Guido Vallauri 
  • Account Director: Martina Boran 
  • Creative Director: Eugenio Mazza   
  • Senior Account Manager: Barbara Turcati 
  • Art Director: Fiorella Forneris - Michele Giusto 
  • Copywriter: Eva Massaro  
  • TV Producer: Francesca Didero   
  • CDP: RTI - Gruppo Mediaset 
  • Regia: Giorgio Neri 
  • Aiuto Regia: Alessandro Pinferetti
  • DOP: Marco Alfieri 
  • Account Publitalia '80: Aurelia Capponi 
  • Producer RTI - Gruppo Mediaset: Marina Luisetti
  • Postproduzione: Videozone 
  • Fotografia: Cosimo Buccolieri
  • Producer per Mondadori Portfolio: Costanza Mason

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI