14/11/2022
di Caterina Varpi

BeRebel sceglie Caffeina dopo gara e va on air con la campagna pubblicitaria di lancio

L'assicurazione auto mensile che si paga in base ai chilometri è su social, Google Display, Google Search, YouTube, Spotify, radio, Ooh e Dooh, addressable tv e stampa, con pianificazione gestita internamente

Il nuovo brand BeRebel, assicurazione auto mensile che si paga in base ai chilometri, ha scelto dopo una gara Caffeina e va on air con la campagna pubblicitaria di lancio. 

La strategia creativa e di posizionamento pubblicitario di BeRebel ha avuto sin dall’inizio l’obiettivo di posizionare in modo distintivo questa nuova realtà all’interno del panorama assicurativo italiano, governato dai player tradizionali.  


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Caffeina ha elaborato il concept di campagna, individuando quelli che sono i nuovi "ribelli". Persone che ai servizi all inclusive, preferiscono quelli esclusivi e tailor-made sul loro uso e consumo. “Pay per you”, payoff di campagna, diventa quindi la parola d’ordine della campagna, un inno a rimettere al centro della polizza auto l’interesse del guidatore.

Caffeina | BeRebel | Pay Per Use Insurance from Caffeina on Vimeo.

“Per Caffeina con BeRebel è stato amore a prima vista. In primis, perché abbiamo avuto la possibilità di arricchire l’identità di un brand grazie al quale poter osare, per la sua forza e la sua natura ribelle. Ma anche perché nel progetto abbiamo agito con tutte le capabilities dell’agenzia: dalla consulenza al media, dalla creatività al content”, ha spiegato Valentina Salice, Partner di Caffeina.


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La comunicazione della campagna, presente su digital Ooh, social, digital tv, radio e stampa, si distingue per l'ironia con cui invita le persone a ribellarsi allo status quo, con una strategia di diffusione verticale per canale. 

"Caffeina è il partner giusto per la nostra campagna: un’azienda giovane, innovativa, con esperienza nel settore, molto vicina al DNA di BeRebel che si propone di rivoluzionare il mercato italiano dell’assicurazione auto", dichiara Leonardo Felician, Ceo & Founder BeRebel.

La campagna, pianificata internamente dal team di BeRebel è on air sui canali social del brand (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter), Google Display, Google Search, YouTube, Spotify, Radio, Ooh e Dooh, addressable tv  e stampa con l’obiettivo di generare awareness senza dimenticare la costante attenzione al business.

Credit

BeRebel

  • Leonardo Felician, CEO & Founder
  • Giovanni Carparelli, Head of Marketing
  • Luca Micheli, Digital Marketing Specialist 
  • Chiara Rossi, Digital Marketing Specialist 

Caffeina

  • Valentina Salice, Partner 
  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Pietro Mandelli , Associate Creative Director
  • Alessandra Oddi, Senior Copywriter
  • Viola Trentin, Senior Art Director
  • Federica Fragapane, Account Director
  • Eleonora Reggiani, Senior Account Manager
  • Federica Mentasti, Account Executive
  • Alice Cagnani, Lead Strategy
  • Erica Mussini, Strategic Planner
  • Nicola Guarino, Head of Content
  • Fabio di Girolamo, Senior Social and Content Manager
  • Matteo Tommasi, Senior Content Designer
  • Giovanni Piragine, Social and Content Manager
  • Simone de Angelis, Content Designer
  • Allegra Graziani, Motion Designer
  • Riccardo Antonicelli, Media Director
  • Alessandra Comencini, Media Planner
  • Massimo Pausche, Associate Media Planner
  • Simone D’Aniello, SEO Specialist
  • Alessia Vinazzani, Legal Counsel
  • Antonio Cannavacciuolo, Assistant Legal

CDP

  • Black Mamba, VOL
  • Stefano Monticelli, Executive Producer
  • Martina Repossi, Producer
  • Marco Bellone e Giovanni Consonni, regia
  • Emanuele Zarlenga, DOP

23HB, Audio Production

  • Veronica Marcucci, Audio Producer
  • Giacomo Zambelloni, Sound Designer

FM, OOH e DOOH

  • Mauro Balducci, Executive Producer
  • Alice Crimelli, Senior Project Manager
     

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