• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/02/2023
di Caterina Varpi

Benetton va su stampa, OOH e digital con la campagna primavera estate 2023

La comunicazione segna un ulteriore passo nel nuovo percorso intrapreso dal direttore creativo del brand, Andrea Incontri

Benetton-ss23.jpg

Benetton lancia la campagna pubblicitraia dedicata alle collezioni primavera estate 2023, on air da febbraio sulle principali testate generaliste e moda in Italia e all’estero, in affissione a Milano e Venezia, su posizioni di grande impatto e sull'online

"Gioco e seduzione. Identità e stereotipo. Realismo e finzione. La nuova campagna United Colors of Benetton è un’esplosione di temi estetici che riflette la vitalità" della linea, si legge nel comunicato. 

Benetton conferma il team creativo che è stato protagonista della precedente campagna, capitanato dal Direttore Creativo del brand, Andrea Incontri, per consolidare la declinazione dei codici del marchio in chiave moda. Il fotografo è Giampaolo Sgura, lo stylist è il danese Jakob K., mentre le protagoniste sono le top model Rianne Van Rompaey e Selena Forrest. La strategia è stata sviluppata internamente. La pianificazione digital è a cura Simple Agency del Gruppo Dentsu mentre l'offline è a cura di Wavemaker, agenzia di GroupM. Creative Media cura l'outdoor.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Oltre alle classiche righe orizzontali, l’elemento cardine della campagna è la frutta, grazie a un "gusto pop e infantile", che da un lato richiama il mondo dei cartoon e dall’altro fa interrogare sui temi del naturale e dell’artificiale, dell’autentico e della finzione. Nel video della campagna, mele, fragole e ciliegie si trasformano in strumenti di una "seduzione leggera e giocosa".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI