• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/07/2020

Bazzara Espresso, un caffé è come un bacio nella nuova campagna pubblicitaria

Pensata per la Giornata del bacio, la pubblicità dell'azienda triestina fa leva su un concetto di “body positivity”

Il 6 luglio, in tutto il mondo, si festeggia la Giornata del bacio, simbolo di amore universale. Ed è questo lo spunto che il team di comunicazione della Bazzara Espresso, azienda triestina specializzata in caffè, ha scelto per predisporre la sua prossima campagna pubblicitaria, veicolata online (display adv sul network di Google, Search Adv e social ads su Facebook). Associando il gesto del bacio a quello del bere un caffè, e invitando le persone a farlo "tutti i giorni", la campagna fa leva su un concetto di “body positivity”: il messaggio, spiega la nota stampa, è positivo non solo perché comunica un sentimento ma anche l’accettazione di sé stesso e dell’altro/a, invitando a concedersi e assaporare un momento di felicità ogni qual volta sia possibile. «Abbiamo scelto la semplicità di un messaggio comprensibile a tutti - afferma Adriano Rosso, copy della campagna -. L’amore, difatti, nelle sue molteplici forme appartiene a ognuno di noi e dopo il terribile momento appena passato, sappiamo riconoscerlo e ne abbiamo bisogno». «Riteniamo che associare il gesto del bacio a una campagna pubblicitaria sul caffè - aggiunge Matteo Prodan, art director dello spot - ci elevi in una posizione sociale che non fa distinzioni di genere, permettendoci di raggiungere un target di utenti diversificato». https://www.youtube.com/watch?time_continue=12&v=EQB07zZGMeg&feature=emb_logo «Volevamo lanciare una campagna di comunicazione in grado di aumentare la brand awareness - dichiara Franco Bazzara, titolare dell’omonima azienda –, raggiungendo un target eterogeneo e trasversale, attraverso un messaggio rassicurante, ma, al contempo, in grado di colpire l’attenzione. In un momento come questo siamo convinti che in molti abbiano scoperto la bellezza di concedersi piccoli lussi quotidiani e siamo certi che la qualità del nostro caffè sia in grado di soddisfare questo tipo di bisogno»

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI