• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/05/2022
di Alessandra La Rosa

Banca Ifis va on air con Independent Ideas e si affida a Zenith per il planning da 1,4 milioni di euro

L’istituto mette gli imprenditori al centro del suo nuovo concept di comunicazione, on air su TV, digital (cui va il 24% della spesa), radio e stampa

spot-banca-ifis.jpg

Nuova campagna pubblicitaria firmata Independent Ideas per Banca Ifis. A pianificarla è Zenith, il centro media di Publicis Groupe, la holdling che controlla anche Independent Ideas, scelto di recente dall'istituto al posto di Media Club

Banca Ifis va on air in televisione, su radio, digital e sui principali quotidiani nazionali con un nuovo concept che mette al centro le persone e si contraddistingue per il claim “Se è la tua banca la riconosci subito”, scelto per esprimere le caratteristiche della banca: digitale, veloce, semplice, affidabile e vicina.

Protagonisti del nuovo spot Banca Ifis sono imprenditrici e imprenditori attivi nei settori più diversi - dal manufatturiero all’arredamento, dai trasporti alle costruzioni - che raccontano perché scelgono Banca Ifis come partner finanziario per lo sviluppo della loro impresa.

“Questa campagna rappresenta la nuova tappa di un percorso iniziato con il rebranding due anni fa e proseguito lo scorso anno con lo spot #SmartBankSmartChoice rivolto alle imprenditrici e agli imprenditori italiani - commenta Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni esterne di Banca Ifis -. Abbiamo voluto che i protagonisti fossero proprio loro e che attraverso le loro voci raccontassero gli elementi distintivi della Banca in cui si riconoscono”.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


“In un momento di estrema incertezza e complessità come quello che stiamo tutti vivendo, credo sia particolarmente importante costruire relazioni forti ed efficaci tra agenzia e cliente: quella con Banca Ifis è una collaborazione di successo tra una grande realtà in crescita del nostro Paese e un gruppo solido e strutturato come Publicis Groupe. E questa campagna altro non è che la conferma del rapporto di fiducia tra gruppi di persone di grande qualità, che sono sicuro darà ancora ottimi risultati”, commenta Alberto Fusignani, Ceo di Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe.

Banca Ifis ha stanziato su questa campagna un investimento complessivo di 1,4 milioni di euro, così suddiviso: tv tradizionale 58%, digital 24%, stampa 11%, radio e digital radio 7%.

La pianificazione di Zenith prevede 9 settimane tra maggio e ottobre in televisione, con più di 700 spot a settimana, online display e video su siti finance e di informazione con approccio data-driven e presidio dei canali social più rilevanti, radio per 6 settimane tra maggio ed ottobre, su radio tradizionale e radio digitali, e stampa sui principali quotidiani nazionali.

Di seguito il nuovo spot Banca Ifis e i crediti.

Crediti spot Banca Ifis:

  • CEO: Alberto Fusignani
  • Executive Creative Director: Erick Loi
  • Senior Copywriter: Andrea Salerno
  • Senior Art Director: Simone Ivagnes Digital
  • Art Director: Roberto Nicosia
  • Client Service Director: Cabiria Granchelli
  • Account Executive: Mercan Oral
  • Casa di Produzione: Withstand Film
  • Executive Producer: Lorenzo Damiani
  • Director: Francesco Calabrese
  • Producer: Ilaria Celeghin
  • Dop: Alessandro Ubaldi
  • Fotografo: Francesco Di Maio
  • Editor: Luca Angeleri

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI