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04/05/2023
di Caterina Varpi

Baia Holiday: al via la campagna sull'offerta dell'estate 2023

Secondo step delle attività dedicate all’anno in corso: il media mix interesserà grandi gruppi radio-televisivi ed editoriali nazionali. Firma Timmagine

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Baia Holiday, realtà attiva nel settore delle vacanze all’aria aperta, lancia la seconda campagna di comunicazione del 2023 (abbiamo parlato a gennaio della prima campagna), realizzata da Timmagine, che costituisce un tassello del mosaico di azioni dedicate al presidio del mercato italiano.

L’azienda ha messo a punto un media-mix per valorizzare al meglio l’offerta dell’estate 2023 e che sarà accompagnato dal claim “Be You. Be Baia”.

La campagna, pianificata internamente, ha preso il via il 1 maggio e si protrarrà con un’alternanza strategica tra i differenti media fino al 9 luglio, coinvolgendo le reti del Gruppo Mediaset e includendo fasce orarie e programmi con la maggior audience; radio di copertura nazionale come Rtl 102,5; una rosa di media del Gruppo Class, coinvolgendo anche il circuito video Telesia delle metropolitane di Milano, Brescia, Roma e Genova e di 14 aeroporti; azioni di DEM e campagne web e social.


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Il piano dell’iniziativa è funzionale al raggiungimento di più target che spaziano dagli amanti dello sport agli amanti delle esperienze rigeneranti a stretto contatto con la natura alle famiglie. Protagonista di spot, pagine e azioni Ooh lo stile di vita libero e ricco di gratificazioni legate alla bellezza del mare e dei contesti, nonché all’eccellenza dei servizi dei camping village e delle strutture Baia Holiday che anche per il 2023 offriranno novità legate alla ristorazione, all’intrattenimento e agli spazi verdi, spiega la nota stampa.

La programmazione di quest’anno, presente visivamente nello storytelling, include 10 camping village di proprietà, appartamenti e un hotel 4 stelle superior, a cui si somma la commercializzazione di alcune strutture in Francia e Spagna.

“Diamo il via alla seconda grande campagna del 2023 interamente dedicata al mercato italiano, che sta dimostrando un’attenzione sempre crescente per il mondo delle vacanze all’aria aperta, tradizionalmente prediletto da flussi turistici provenienti dal Nord Europa. La campagna è massiva e abbiamo voluto investire risorse importanti proprio per trasmettere con uno storytelling fresco e accattivante la bellezza di un’esperienza nei nostri camping village, che nelle loro singole unicità sono piccoli grandi universi di eccellenza in cui ogni persona può soddisfare le proprie esigenze: chi ama l’enogastronomia d’autore, il wellness (anche vista mare), lo sport, l’intrattenimento di qualità o il semplice relax. Senza dimenticare la certezza di sapere che si sta scegliendo per la propria vacanza un brand che concretamente si impegna per l’ambiente e per lo sviluppo sostenibile. Per questo il nostro claim è “Be you. Be baia”: in ogni nostra azione c’è un pensiero dedicato a ciò che immaginiamo vorrebbero gli ospiti delle nostre strutture e per una sostenibilità che sia anche sociale, a partire dalle nostre risorse umane”, commenta Luca Neboli, responsabile marketing e commerciale Baia Holiday.

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