• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Arriva Sanremo e parte la nuova campagna “#tutticantanosantanna"

I video da 15” e 6” sono pianificati su RaiPlay e sul canale YouTube della Rai

AcquaSantAnna-Sanremo.jpg

In occasione del Festival di Sanremo, Sant’Anna lancia dal 1 al 5 febbraio una nuova campagna di comunicazione dove i protagonisti sono SanThè e FruityTouch, prodotti rivolti ad un target giovane.

"#tutticantanosantanna" è la campagna che si sviluppa nella settimana della kermesse musicale e si articola con video da 15” e 6” su RaiPlay e sul canale YouTube della Rai. La comunicazione vede nei due formati video le iconiche bottiglie di SanThè e Fruity Touch umanizzate in versione cantante dove la direzione d’orchestra è Sant’Anna. I medesimi video sono visibili anche sui canali social di Acqua Sant’Anna, dove sono inoltre attivati dei filtri con microfoni d’eccezione, le bottiglie di SanThè e Fruity Touch. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna è stata realizzata dalla direzione Marketing Acqua Sant’Anna con la collaborazione dell’agenzia Dunter.

“#tutticantanosantanna” è l’hashtag che ha debuttato lo scorso anno, sempre durante i giorni del Festival di Sanremo, con la creazione di una playlist sul canale Spotify dal titolo “Tutti cantano Sant'Anna”. La playlist conteneva al suo interno numerose canzoni del repertorio italiano, passato e presente, aventi come fil rouge l’acqua e tutto ciò che questo elemento rappresenta ed evoca nell’immaginario collettivo. A questo si era aggiunta sul canale Instagram di Acqua Sant’Anna una call to action dedicata a tutti gli utenti, che potevano suggerire canzoni a tema che sono andate a comporre la playlist musicale.

La musica rappresenta quindi un tema di grande interesse per Acqua Sant’Anna, come confermato ormai da diverse stagioni dalla partnership con Lingotto Musica, l’appuntamento culturale più radicato e importante della musica classica del territorio piemontese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI