• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/01/2022
di Lorenzo Mosciatti

Arriva la fibra di iliad: ecco lo spot pubblicitario di lancio

iliad-fibra-spot-2022.jpg

E’ partita la pianificazione pubblicitaria dello spot con cui Iliad Italia promuove la sua prima offerta nel fisso

La creatività ideata da DDB Group Italy (’agenzia che ha accompagnato l’operatore fin dall’esordio in Italia nel 2018, a cui ora è subentrata Tbwa\Italia), si basa su un concetto tanto semplice quanto efficace: in un mondo di router quadrati, iliad presenta “la fibra chiara e tonda” con iliadbox, un router dal design circolare che garantisce prestazioni eccellenti in abbinamento a un’offerta semplice e trasparente.

Il film, in onda dal 27 gennaio su tutte le principali televisioni nazionali, gioca sulla netta contrapposizione tra un mondo quadrato e monotono e quello di iliad, una dimensione dove tutto è rotondo, più veloce e più luminoso.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Anche la musica a due velocità, ispirata al capolavoro dei videogiochi 8 bit Tetris, contribuisce a evidenziare questa contrapposizione, insieme alla regia della coppia francese Julien&Quentin.

Il planning è gestito da PHD.

Credit

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
  • Art Director: Elena Fontani
  • Copywriter: Margherita Maestro
  • Head of digital planning: Laura Fratini
  • Social Media Manager: Matteo Villa
  • Account Director: Barbara Damonte
  • Account Executive: Guendalina Albasi
  • Production company: Karen
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Alessandro M. Naboni
  • Director: Julien&Quentin
  • Dop: Luca Costantini
  • Stylist: Simona Marchini
  • Scenografa: Andrea Rosso
  • Editor: Marcello Sanna
  • Musica: Francesco Fantini
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Post-produzione EDI Effetti Digitali Italiani
Casting: Sticasting

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI