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12/04/2024
di Teresa Nappi

Arriva in Europa "Famous for Freedom", la campagna globale di Jeep dedicata alla Wrangler 2024

Realizzata con l'agenzia Highdive, l'iniziativa pubblicitaria debutta con uno spot da 30 secondi sul canale YouTube del marchio. A questa si aggiungono video più brevi diffusi sui social e online e una pianificazione stampa

Alcune immagini tratte dallo spot da 30 secondi della campagna "Famous for Freedom" di Jeep

Alcune immagini tratte dallo spot da 30 secondi della campagna "Famous for Freedom" di Jeep

Arriva in Europa "Famous for Freedom", la campagna di marketing globale del marchio Jeep per la nuova Wrangler 2024, che si distingue per essere accompagnata dal leggendario brano "California Love" del 1995, per la prima volta utilizzato in uno spot automobilistico.

“È da molto tempo che la musica gioca un ruolo fondamentale nella nostra ricca tradizione pubblicitaria”, dichiara Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Stellantis. “Proprio mentre l’industria festeggia i 50 anni dell'hip-hop, al marchio Jeep è stato concesso l'enorme onore di includere California Love, brano finora inaccessibile al mondo della pubblicità, nella campagna Famous for Freedom per la nuova Jeep Wrangler 2024. Negli anni 90 abbiamo assistito a un vero e proprio rinascimento di moda, cinema e musica. Vogliamo attingere alla nostalgia di quel decennio, riconoscendo allo stesso tempo l’appeal unico che la Wrangler ha nell'intero panorama automobilistico e culturale. California Love cattura lo spirito di Jeep Wrangler e dei suoi proprietari in tutto il mondo come nessun altro brano”, conclude François.


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La campagna pubblicitaria “Famous for Freedom”, creata dal marchio Jeep in collaborazione con l’agenzia Highdive di Chicago, debutta con uno spot da 30 secondi sul canale YouTube del marchio Jeep. A questa si aggiungono contenuti in formato più breve, tra cui una clip di 15 secondi diffusa sui canali social media del brand, e posizionamenti video online. Una campagna integrata digitale, social e stampa completerà il pacchetto dell’offerta pubblicitaria.

Il video è stato girato in California per catturare la cultura, i paesaggi e lo stile di vita che rendono la Jeep Wrangler e il brano “California Love” così iconici. Le parole del brano sono ispirate ai classici scenari californiani, dalle dune di sabbia di Pismo Beach allo skyline di Los Angeles. A rendere la clip ancora più autentica è la presenza di alcuni veri proprietari di Jeep.

Famous For Freedom va oltre lo slogan: è uno stato d'animo per i proprietari di Jeep Wrangler. La campagna globale celebra questa comunità di sognatori, di persone che si danno da fare e vogliono vivere all'insegna della libertà”, ha dichiarato Lucy McLellan, Vicepresidente Senior e Global Head of Marketing & Communications del marchio Jeep. “Mentre presentiamo la nuova Jeep Wrangler 2024 nei mercati di tutto il mondo, celebriamo le leggendarie capacità off-road della Wrangler e anche lo stile di vita unico che regala. E non c'è modo migliore per farlo che coinvolgere nella campagna alcuni dei nostri clienti fedeli a Jeep Wrangler, per garantire che l'essenza della comunità Jeep venga catturata in modo autentico”.

La campagna di marketing globale, che verrà trasmessa anche in Stati Uniti, Cina, Giappone, Corea, Australia e altri mercati nel mondo, segna il lancio di Jeep Wrangler 2024 e di Jeep Wrangler 4xe.

“Famous for Freedom” è stato diretto dal regista vincitore di Grammy Dave Meyers di RadicalMedia.

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