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19/06/2025
di Andrea Di Domenico

Aquafan lancia la sua nuova campagna con la creatività di LDB Advertising

Ispirata al claim “Wawa Wave”, l’attività prevede 4 soggetti con una pianificazione che comprende affissioni di grande formato, gonfaloni, dinamica, brochure e cartoline, oltre a un video

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Aquafan lancia la sua nuova campagna all’insegna del concept “Wawa Wave” e per il terzo anno consecutivo si affida alla creatività di LDB Advertising. Un rapporto consolidato tra l’agenzia e il brand di Costa Edutainment, che continua però a evolversi con progetti sempre più strutturati e integrati.

Il nuovo claim guida l’intera architettura della campagna: un impianto multicanale pensato per parlare direttamente al target delle nuove generazioni. La creatività si declina in quattro soggetti – istituzionale, abbonamenti, Long Sunset (gli appuntamenti del giovedì con gli scivoli aperti fino alle 23) e Music Wave - con una pianificazione che comprende affissioni di grande formato, gonfaloni, dinamica, brochure e cartoline.

Al centro del racconto tornano loro: le iconiche scimmie di Aquafan - Berta, Gibbo, Rango, Drillo e Kiki - evolute nel tratto, sempre più espressive e riconoscibili, grazie al lavoro di caratterizzazione svolto da LDB. Protagoniste di un immaginario fuori dagli schemi, le scimmie incarnano i valori chiave del brand: spensieratezza, irriverenza, autenticità. Un’identità visiva coerente e distintiva, pensata per rafforzare la brand recognition e accendere l’engagement, soprattutto tra gli Zoomers.


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A completare il progetto, anche il nuovo video ufficiale, ideato e prodotto da LDB Advertising con una direzione creativa in perfetta sintonia con l’universo Aquafan. Realizzato come una music clip, il video lancia la versione jingle di “Wave Wave” e dà ritmo alla comunicazione estiva del parco: tra onde, scivoli e coreografie “splash”, le scimmie-band si scatenano in una performance visiva energica e contagiosa, pensata per YouTube e per le piattaforme Meta.

Con questo progetto integrato, LDB Advertising firma una campagna che è al tempo stesso branding, spettacolo e attivazione digitale. E Aquafan si conferma uno dei simboli dell’estate italiana.

Credits

  • Creative Direction: Paolo Pasini
  • Art Direction: Antonella Accorsi
  • Copywriting: Matilde Maldini
  • Account Management: Chiara Giuri

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