In occasione del lancio in Italia di A290, prima city-car sportiva ed elettrica, Alpine si è affidata a Betc Étoile Rouge per la creazione della campagna pubblicitaria internazionale della Marca. La comunicazione sarà on air sui principali canali TV, stampa e digital a partire dal 26 gennaio. A partire dal 3 febbraio si terrà la Blue Week, settimana dedicata alla scoperta di A290 presso gli Alpine Store di tutta Italia che organizzeranno eventi esclusivi per incontrare prospect e clienti che si avvicineranno alla nuova nata di casa Alpine. La campagna in Italia è pianificata da OMD e il riadattamento è stato gestito internamente con il supporto di Prose on Pixels, casa di produzione che si occupa degli adattamenti per le campagne in Italia.
Grazie al suo DNA e allo spirito individuale, incarnato in questa city car sportiva elettrica, l'agenzia ha incentrato la leggerezza al centro del suo territorio di comunicazione.
Guarda il video:
La frase “The Irresistible Attraction of Lightness” - L'irresistibile attrazione della leggerezza – rievoca le sensazioni provate dal guidatore al volante di A290, grazie alla sua sportività pensata anche per l'uso quotidiano. La campagna pubblicitaria è scandita dal ritornello della canzone “Initials B.B.” di Serge Gainsbourg – cantautore francese noto anche come Julien Grix con la sua indimenticabile melodia suonata da un'orchestra sinfonica.
Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il film di lancio è diretto da Martin Werner (prod. Henry) e, ci ricorda, attraverso le voci dei bambini, che la vita “dei grandi” non è sempre divertente come quella loro.