• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/01/2025
di Annalisa Pomponio

Alpine va on air con la nuova campagna di comunicazione per il lancio di A290. Firma Betc Étoile Rouge

New business per l’agenzia che si aggiudica la creazione della campagna pubblicitaria internazionale della Marca

copertina(80).png

In occasione del lancio in Italia di A290, prima city-car sportiva ed elettrica, Alpine si è affidata a Betc Étoile Rouge per la creazione della campagna pubblicitaria internazionale della Marca. La comunicazione sarà on air sui principali canali TV, stampa e digital a partire dal 26 gennaio. A partire dal 3 febbraio si terrà la Blue Week, settimana dedicata alla scoperta di A290 presso gli Alpine Store di tutta Italia che organizzeranno eventi esclusivi per incontrare prospect e clienti che si avvicineranno alla nuova nata di casa Alpine. La campagna in Italia è pianificata da OMD e il riadattamento è stato gestito internamente con il supporto di Prose on Pixels, casa di produzione che si occupa degli adattamenti per le campagne in Italia.

Grazie al suo DNA e allo spirito individuale, incarnato in questa city car sportiva elettrica, l'agenzia ha incentrato la leggerezza al centro del suo territorio di comunicazione. 

Guarda il video:

La frase “The Irresistible Attraction of Lightness” - L'irresistibile attrazione della leggerezza – rievoca le sensazioni provate dal guidatore al volante di A290, grazie alla sua sportività pensata anche per l'uso quotidiano. La campagna pubblicitaria è scandita dal ritornello della canzone “Initials B.B.” di Serge Gainsbourg – cantautore francese noto anche come Julien Grix con la sua indimenticabile melodia suonata da un'orchestra sinfonica. 


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il film di lancio è diretto da Martin Werner (prod. Henry) e, ci ricorda, attraverso le voci dei bambini, che la vita “dei grandi” non è sempre divertente come quella loro. 

  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI