• Programmatic
  • Engage conference
31/05/2022
di Alessandra La Rosa

Agos on air con ‘La vita è fatta di cambiamenti’, la nuova campagna firmata McCann

La società finanziaria presenta la nuova comunicazione di brand. Planning in tv e online

agos.jpg

Dopo la recente riconferma dell’incarico creativo, l’agenzia McCann firma la nuova campagna di comunicazione di brand di Agos, società finanziaria leader nel settore del credito al consumo.

La vita è fatta di cambiamenti” e con i prestiti Agos affrontarli è più semplice. È questo il concetto alla base della nuova campagna pubblicitaria di Agos.

Lo spot TV racconta l’evolversi della vita di una coppia che affronta le naturali fasi della vita: l’innamoramento, il fidanzamento, l’allargarsi della famiglia. In tutti questi momenti, Agos è presente. Nonostante l’incertezza e l’imprevedibilità del momento storico nel quale viviamo, Agos è un punto di riferimento e può dare una mano concreta ad affrontare la vita, racconta l’agenzia in una nota.


Leggi anche: AGOS CONFERMA MCCANN E TORNA ON AIR A FINE PRIMAVERA CON PLANNING DI WAVEMAKER


“In Agos il ‘marchio’ è uno dei punti di forza e, insieme alle persone e ai nostri valori, è uno dei motivi per cui siamo leader in Italia nel credito ai consumatori. In un mondo in cui sempre più contenuti vengono veicolati nel mondo digital, credo sia necessario investire sulla nostra marca per aumentarne il ricordo. Inoltre, un importante messaggio che vogliamo passare è che ci siamo per tutti gli italiani, sappiamo ascoltarli e offrir loro la giusta consulenza in ogni momento della loro vita”, commenta Guido Rindi, Direttore Clienti & Assicurazioni.

“In una fase in cui gli scenari cambiano sempre più rapidamente, è necessario trovare contenuti e linguaggi pertinenti e rilevanti in tutte le fasi della relazione con il cliente. Siamo molto felici del risultato raggiunto. Una nuova campagna di Brand a sostegno della brand awareness concepita per veicolare un nuovo posizionamento, distintivo rispetto al mercato e una nuova promessa di marca”, aggiunge Alessandro Chierichetti, Head of Brand&Communication Agos.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


"La cosa che ci piace di più di questa nuova campagna Agos è la delicatezza con cui si affronta il tema della voglia, a volte della necessità, di cambiare qualcosa nella nostra vita. Abbiamo scelto uno sguardo molto sincero, anche un filo poetico, per un film fatto di dettagli accompagnati da un brano davvero bello", dichiara Alessandro Sciortino, Group Executive Creative Director di McCann Worldgroup Italy.

Accanto alla campagna TV attualmente on air, è prevista anche una pianificazione digital e social con formati brevi e impattanti per rafforzare la comunicazione su tutti i mezzi coinvolti. Il planning è di Wavemaker.

Di seguito lo spot e i crediti del nuovo spot Agos.

Crediti spot Agos:

  • Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Senior Art Director: Paolo Rubino
  • Senior Copywriter: Diego Savalli
  • Senior Account Director: Vera Ebensperger
  • Account Junior: Davide Fiorentino
  • Head of production: Michele Virgilio
  • Direttore Clienti & Assicurazioni Agos: Guido Rindi
  • Head of Brand&Communication Agos: Alessandro Chierichetti
  • Brand&Communication manager Agos: Simone Prato
  • Brand&Communication manager Agos: Manuela Rigoldi
  • Casa di produzione: Akita Film
  • Regia: Tommaso Bertè
  • Fotografia: Davide Mardegan
  • Executive Producer: Davide Rizzi
  • Producer: Sonia Sassella
  • Scenografo: Fabrizio Moschini
  • Edit: Marcello Saurino
  • Post-Produzione: Band
  • Titolo musica: Lucky Sometimes
  • Autori e compositori: Pokey LaFarge e Christopher Seefried
  • Interprete: Pokey LaFarge
  • Licensing: Quiet Please Milan

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI