• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/04/2022
di Caterina Varpi

Agos conferma McCann e torna on air a fine primavera con planning di Wavemaker

Nuova strategia di comunicazione e incarico diretto all’agenzia guidata da Daniele Cobianchi

Daniele Cobianchi

Daniele Cobianchi

Agos, la società finanziaria attiva nel settore del credito al consumo, presente in Italia da oltre trent’anni, partecipata al 61% da Credit Agricole attraverso Credit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM, ha deciso di affidare con incarico diretto a McCann la nuova strategia di comunicazione 2022.

La collaborazione tra Agos e l’agenzia di IPG era cominciata nel 2019 con l’ideazione di una piattaforma creativa multicanale a supporto del recente rebranding e declinata su advertising, digital e social.

A inizio del 2022, in seguito ai cambiamenti sociologici post pandemia, Agos ha voluto ridisegnare la propria go-to-market strategy capitalizzando ulteriormente su valori come innovazione e customer centricity candidandosi, con ancor maggiore intensità, a essere per i propri clienti quel partner affidabile, facile e comprensivo in grado di trasformare ogni cambiamento di vita in opportunità, si legge nella nota stampa.


Leggi tutte le novità dal mondo delle AGENZIE


Guido Rindi, Agos Marketing Director, commenta: “Abbiamo scelto di confermare la nostra collaborazione con McCann per sviluppare una campagna di comunicazione che rafforzi la nostra strategia volta a migliorare costantemente il livello di servizio offerto ai clienti. In una fase in cui gli scenari cambiano sempre più rapidamente, è necessario trovare contenuti e linguaggi pertinenti e rilevanti in tutte le fasi della relazione con il cliente”. 

Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup Italia, spiega: “Siamo davvero felici di essere stati nuovamente scelti da Agos in un momento nel quale è necessario più che mai comunicare non solo con efficacia ma anche leggere e interpretare la complessità del mondo in cui viviamo”.

L’on air della campagna è previsto per tarda primavera con pianificazione di Wavemaker. La società di GroupM è infatti diventata di recente la nuova agenzia media di Agos, subentrando a Carat. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI