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18/05/2020

Activia lancia la campagna digital e social OMGut!

Il piano di comunicazione ha per protagonista l’intestino

VMLY&R ha sviluppato per Activia il progetto OMGut! incentrato sulla cura dell’intestino, un aspetto che riveste un ruolo centrale nel raggiungimento del nostro benessere quotidiano.

Activia, leader nel mondo dei probiotici, si è quindi posta un nuovo obiettivo: raccontare l’importanza del ruolo di questo organo nella nostra vita, andando oltre il tabù che lo circonda. Come far diventare interessante e alla portata di tutti un argomento ritenuto scientifico? Comunicandolo in modo divertente. Nasce così l’OMGut Program by Activia, una campagna digital e social che vede il GUT, ovvero l’intestino, come protagonista indiscusso.

L’agenzia ha realizzato un sito ad hoc che racchiude tutti i contenuti dell’OMGut Program: Gut Tips per prendersi cura del proprio intestino e Gut Secrets per scoprire tutto su questo organo. Per raccontare i Gut Secrets, l’agenzia ha ideato insieme a un 3D artist nove video pillole che raccontano ognuna una diversa caratteristica sorprendente del nostro intestino.

Il progetto si amplifica attraverso un’attività social e pr guidata dall’hashtag #OMGut, con Federica Pellegrini come brand ambassador e una squadra di 40 influencer, che raccontano attraverso stories e post sul proprio profilo i segreti per prendersi cura di sé stessi attraverso l’intestino, appresi dall’OMGut Program. Invitando poi i follower a fare lo stesso. Ogni contenuto divulgato dagli influencer porta a un contenuto specifico del sito OMGut così da condurre gli utenti ad approfondire e sentirsi parte di una community.

Giovanna Ferrero, Social Media Director e Senior Digital Strategist di VMLY&R, dichiara: “Abbiamo sviluppato uno storytelling di edutainment che avvicina fortemente la marca alla sua community, fornendo informazioni utili con una meccanica coinvolgente e immersiva. Tutto attraverso i canali social e digital, che consentono una fruizione immediata e condivisa, arricchendo l’esperienza del consumatore”.

Oltre a sito e contenuti educational, l’agenzia si è occupata anche di merchandising, sticker e gif social, tutti brandizzati OMGut e con i key visual dei Gut Secrets. Per le t-shirt e le shopping bag sono state infine realizzate delle illustrazioni pop rappresentanti l’intestino.

Credit

  • Agenzia creativa: VMLY&R ITALY
  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Creative Director: Cecilia Moro, Anita Rocca
  • Digital Creative Director: Domenico Montemurro
  • Copywriter: Simone Maltagliati
  • Art director: Chiara Marino
  • Digital Copywriter: Guido Brusoni
  • Senior web designer: Andrè Milandri Bussetti
  • Tech Leader: Daniele Belfiore
  • Senior Project Manager: Serena Girola
  • Social Media Director & Senior Digital Strategist: Giovanna Ferrero
  • Senior Social media manager: Luca Scardullo
  • Client Service Director: Silvia Fiorin
  • Account Director: Chiara Tyson Binazzi
  • Producer: Sara Poltronieri
  • Casa di produzione: Pink Salt
  • 3D artist: James van den Elshout
  • Illustratore merchandising: Antonio Colomboni
  • Agenzia media:  Mindshare

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