09/12/2019
di Cosimo Vestito

Vecchia Romagna, on air e online lo spot per il rilancio

La campagna multicanale, firmata da Armando Testa e pianificata da Wavemaker, è stata lanciata domenica 8 dicembre sui principali canali televisivi e digitali

È partita la nuova campagna di Vecchia Romagna. Intitolata “Maestro di Emozioni” e ideata dall’agenzia Armando Testa, racconta il parallelismo tra la creazione di un brano musicale e il metodo produttivo unico che ha reso celebre il brandy. Protagonista del nuovo spot è il prodotto, raccontato attraverso le immagini del suo processo di produzione che da 200 anni viene tramandato di generazione in generazione. A questo vengono intervallate scene di editing e produzione musicale all’interno di uno studio di registrazione, grazie a una coreografia unica, realizzata dal regista Ruben Latre ed esaltata dalla colonna sonora “I feel love”, hit disco del grande maestro Giorgio Moroder. https://www.youtube.com/watch?v=3OV0dkRd7Nw&feature=youtu.be Una campagna integrata che promuove Vecchia Romagna come eccellenza dell’arte distillatoria italiana, fatta di artigianalità ed esperienza ma anche di estro e creatività. La comunicazione multicanale, la cui pianificazione è a cura di Wavemaker, è stata lanciata domenica 8 dicembre sui principali canali televisivi e digitali. “‘Maestro di Emozioni’ vuole celebrare l’unicità di Vecchia Romagna – afferma Marco Ferrari, CEO di Gruppo Montenegro – che da ben 200 anni porta avanti la nobile arte distillatoria italiana. Con questa nuova campagna ci poniamo l’obiettivo di aumentare l’awareness sulle caratteristiche di prodotto e la consideration su un target più giovane”. Inoltre, grazie all’hashtag #sentidipiù, Vecchia Romagna inviterà gli utenti a scoprire i numerosi contenuti informativi ed emozionali sia sui canali social, sia sul sito vecchiaromagna.it. Una piattaforma immersiva che offrirà un’esperienza digitale dedicata all’approfondimento delle note sensoriali caratteristiche del brandy.

Crediti:

  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione creativa: Jacopo Morini, Antonello Falcone
  • Creative team: Dario D’Angelo, Fabio Camera, Daniele Bona, Raffaele Pignataro.
  • Social media management: Ludovica D’Aquino
  • Tech & Design team: Marco Savojardo, Damiano Gui
  • Client Service & Project Management: Mirko Di Gregoli, Fabio Cuscunà, Antonio Garzena
 
  • Regia: Ruben Latre Cdp: Diaviva

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