• Programmatic
  • Engage conference

07/11/2019
di Lorenzo Mosciatti

Compass lancia la rete Quinto con Nino Frassica e Leo Burnett

Pianificata da Havas Media, la campagna pubblicitaria coinvolge above, below e social

Compass-Quinto-Frassica.jpg

Compass lancia la neonata rete agenziale Compass Quinto con una campagna pubblicitaria realizzata da Leo Burnettagenzia scelta da Gruppo Mediobanca prima dall'estate a seguito di una  gara. https://youtu.be/d0SlG3g6ork Per il lancio della rete specializzata nella gestione del quinto, il portinaio Nino, interpretato sempre da Nino Frassica, torna in scena con due nuovi episodi del “Condominio di Nino”. Nel primo, il simpatico portinaio sarà alle prese con un nuovo vicino venuto a presentarsi mentre, nel secondo, sarà affiancato dal professor Luini che, oramai in pensione, è alle prese con il rinnovo degli infissi di casa. Per fortuna, grazie a Compass, il nostro portinaio sa offrire una pronta soluzione: basta rivolgersi a “quelli del quinto”, gli agenti specializzati appunto nella cessione del quinto per pensionati e dipendenti. “Il lancio del nuovo marchio rappresenta una sfida importante per Compass e siamo felici di esserci affidati a Leo Burnett per iniziare a comunicare la nuova sigla”, ha dichiarato Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Innovation di Compass. L’agenzia, guidata da Romeo Repetto e sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha curato sia la comunicazione above the line, sia quella below e social. Per i nuovi flight, on air rispettivamente dal 3 e dal 10 novembre, il brand conferma Havas Media per la pianificazione media ed Enormous Films per la produzione.

Credit

  • Direttori Creativi Esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Direttore Creativo: Neta Ben Tovim
  • Senior Art Director: Stefano Zagaglia
  • Junior Art Director: Claudia Greco, Fabio Lista
  • Senior Copywriter: Giovanna Palma
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Account Director: Valentina Tajana
  • Account Manager: Lorenza Biava
  • Head of TV Milan-Rome: Raffaella Scarpetti
  • Producer Coordinator: Federica Manera
  • Producer: Giulia Linguanti
  • Social Media Manager: Bianca Ferrari
  • Casa di Produzione: Enormous Films
  • Regia: Alessandro Genovesi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI