L’operazione è stata ideata e realizzata da Asterisco creative agency, attivata in collaborazione con PHD, grazie all’identificazione di un gruppo di giovani influencer amati e seguiti da migliaia di adolescenti
Dal 16 settembre al 15 febbraio 2020, gli amanti della merendina Yo-Yo Motta verrà invitata dal marchio a partecipare ad un talent su TikTok.
Mosse ed effetti creativi animeranno i contenuti del concorso creati da Kessy e Mely, che assieme a Marco Cellucci e TEL J inviteranno i fan a postare i propri video su TikTok interpretando la Yo-Yo Challenge nel modo più originale.
Partecipare al talent è facile: basta infatti accedere alla app dal 16 settembre e divertirsi a guardare i video ufficiali dell’hashtag #YoYoChallenge. Una volta imparata la coreografia, si potrà creare il proprio video a ritmo della musica ufficiale della sfida e pubblicarlo con l’hashtag #YoYoChallenge, taggando i profili @yoyomotta e @kessyemely. Entro febbraio 2020 una giuria deciderà i best performers che con i loro contributi originali saranno protagonisti del videomontaggio ufficiale della #YoYochallenge e a marzo 2020 potranno incontrare i loro idoli Kessy e Mely a Milano in un esclusivo meet & greet.
L’operazione è stata ideata e realizzata da Asterisco creative agency, attivata in collaborazione con PHD, agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, grazie all’identificazione di un gruppo di giovani influencer amati e seguiti da migliaia di adolescenti.
Crediti:
- Asterisco
- Creative Directors: Lorenza Soddu e Alice Bertola
- Art Director: Anna Laura Urbani e Marco Giovannoli
- Copywriter: Valerie Zuddas
- Agenzia media: PHD Italia
- Direttore: Paola Aureli
- Senior Digital Manager: Matteo Zelger
- Senior Communication Manager: Anna Venturini