Happy hour rolls, Wakame cambia forma all'aperitivo con Caffeina
Caffeina è la nuova agenzia di comunicazione di Wakame – il sushi preparato artigianalmente ma distribuito su larga scala da Eat Happy Group –, portando avanti il percorso di riposizionamento intrapreso a inizio anno. A guidare l’approccio strategico, la volontà di rendere Wakame il brand top of mind per i consumatori nella GDO in Italia, grazie allo sviluppo di una brand identity distintiva.
Wakame e la digita agency di Tiziano Tassi hanno lavorato in sinergia per raccontare gli aspetti chiave del brand in maniera innovativa, staccandosi dai dogmi giapponesi che contraddistinguono la comunicazione dei competitor. Questo è stato possibile grazie alla definizione di una brand personality caratterizzata da un tone of voice colloquiale e irriverente, ironico e rassicurante, e di una veste grafica coerente.
Non è mancata anche la campagna digital dedicata alla stagione estiva: gli Happy Hour Rolls al gusto Spritz e Mojito. Due nuove creazioni in edizione limitata, che combinano il mondo del sushi e quello del beverage. Da questo insight ha preso vita il concept “Arrotolato, non mescolato. Cambia forma al tuo aperitivo”, raccontato attraverso un video di lancio dove strumenti e linguaggi della mixology vengono utilizzati per realizzare i due Roll.
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Il réclame proseguirà fino a settembre su Youtube, Tik Tok e piattaforme Meta, una serie di digital snack content dedicati agli Happy Hour Rolls.
“Caffeina, grazie al suo approccio fortemente analitico e la capacità di tradurre gli insight in una strategia comunicativa particolarmente creativa e irriverente, si è dimostrata fin da subito il partner perfetto per raggiungere il nostro obiettivo di dare una definizione chiara all’identità di marca di Wakame”. Dichiara Andrea Calistri, CEO & Managing Director Italy, France, NL di Eat Happy Group, che prosegue “Siamo partiti con una collaborazione prettamente strategica che ci ha permesso di andare deep dive nella conoscenza del nostro target e definire un nuovo modo di porsi del brand (…). Il primo punto di arrivo è stata la nostra campagna estiva, incentrata su un prodotto già di per sé innovativo, che è stato reso ancor più accattivante grazie al lavoro con Caffeina che, ha realizzato una comunicazione omnichannel coerente e in grado di veicolare le caratteristiche del prodotto in modo impattante”.
Dall’idea creativa fino alla sua realizzazione, Wakame ha fatto squadra con Caffeina, che ha fatto scendere in campo tutte le sue risorse per dar vita al progetto; la produzione dei contenuti è stata seguita direttamente dalla Factory interna della digital agency, con la collaborazione della regia DIFF.
Ecco tutti i professionisti al lavoro su Wakame:
Diversi sono i professionisti di Caffeina impegnati nella campagna. Scopriamo chi sono:
- Antonio Marella, COO & Partner
- Gaetano De Marco, VP Consultancy and Creativity
- Federico Saccani, Executive Creative Director
- Alice Cagnani, Head of Strategy
- Erica Mussini, Strategic Planner
- Simone Mauro, Associate Strategic Planner
- Leonardo Valeri, Creative Supervisor
- Andrea Piovesana, Creative Supervisor
- Elena Nelli, Senior Content Designer
- Riccardo Frignani, Content Designer
- Giulia Giannessi, Senior Social and Content Manager
- Nicola Guarino, Head of Content Factory
- Giacomo Cavallo, Senior Producer
- Federica Fragapane, Client Services Director
- Eleonora Reggiani, Account Supervisor
- Valentina Miceli, Account Manager
- Sara Diana, Assistant Account executive
- Luca Cavalieri, Media Supervisor
- Federica Aliotta, Associate Media Planner
- Regia Francesco Zaia
- Fotografia Diana Borinato
- Home economist Roberta Benedetti