Anche Vecchio Amaro del Capo sarà tra le aziende presenti al Festival di Sanremo 2025.
In occasione della nuova edizione l’evento musicale più atteso dell’anno, il brand sarà protagonista di una serie di appuntamenti esclusivi a partire da Villa Nobel. Nella storica residenza di Alfred Nobel, oggi prestigiosa sede museale, artisti in gara, ospiti e influencer si daranno appuntamento per vivere l’atmosfera del Festival, tra incontri dedicati alla musica e momenti di convivialità in compagnia di Vecchio Amaro del Capo.
“Quello col Festival di Sanremo è un appuntamento cui non potevamo mancare. È l’evento canoro, più iconico che coinvolge milioni di italiani pronti a condividere in famiglia e con gli amici il piacere della musica e delle belle canzoni. Il pubblico di Sanremo è anche il nostro pubblico perché la musica è espressione autentica dello spirito di Vecchio Amaro del Capo l’amaro capace di dare vita a momenti di sincera condivisione e di piacere di stare insieme - afferma Nuccio Caffo, amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915 -. Il legame con il Festival di Sanremo conferma la scelta del Gruppo Caffo 1915 di consolidare la posizione di Vecchio Amaro del Capo come prodotto imprescindibile in contesti di grande caratura e popolarità e di risonanza mediatica“.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DI SANREMO 2025: I BRAND CHE ACCENDONO LA PUBBLICITÀ DEL FESTIVAL
E così, per il quarto anno consecutivo, Vecchio Amaro del Capo torna a Villa Nobel confermando la sua presenza all’evento ExtraFestival. Dall’aperitivo fino a tarda notte, i bartender offriranno agli ospiti della GreenHouse Vecchio Amaro del Capo in purezza, servito rigorosamente ghiacciato da freezer a -20°C. Per celebrare questa consuetudine, un gigantesco cubo di ghiaccio sarà la scenografica cornice di un photobooth.
La partecipazione di Vecchio Amaro del Capo a Sanremo sarà arricchita dalla presenza on air, con una nuova pianificazione, della campagna 'Ghiacciato accende la festa' realizzata da PubliOne nel 2023. La campagna, di cui PubliOne ha curato tutti gli aspetti, dal concept alla realizzazione, l'adattamento e la pianificazione, sarà presente sulle reti Rai e su Connected TV (CTV) attraverso l’app RaiPlay. La pianificazione coprirà tutti i contenuti legati al Festival, sia in live streaming che on demand, e includerà anche una corposa pianificazione sui principali network radiofonici, come Radio 105, Radio 101, Radio Monte Carlo e Virgin Radio, oltre a un'importante presenza su web e social media.
Infine, è previsto anche il contributo di influencer che a bordo di un risciò brandizzato animeranno il parco di Villa Nobel con tante sorprese, mentre un secondo risciò sarà in giro per le vie di Sanremo.