• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/10/2023
di Andrea Di Domenico

Vallé affida a Bebit la realizzazione del nuovo sito web

La sigla di Libera Brand Building si è occupata della definizione della strategia digitale, della progettazione della user experience e del rinnovo dell’interfaccia, unitamente allo sviluppo tecnologico della nuova piattaforma e alla SEO

Un visual der sito internet Vallé

Un visual der sito internet Vallé

Dopo aver affidato la gestione dei canali social a Bebit, la digital company di Libera Brand Building Group, Vallé rinnova la propria fiducia assegnando alla sigla anche l’incarico per la creazione del nuovo sito web. Per il brand italiano operativo nel segmento delle alternative al burro e secondo player nel mercato allargato dei condimenti solidi, Bebit si occuperà della definizione della strategia digitale, della progettazione della user experience e del rinnovo dell’interfaccia, unitamente allo sviluppo tecnologico della nuova piattaforma e alla strategia SEO.

“Sono particolarmente orgoglioso dell’esito di questa consultazione - afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group - sia per la rilevanza del brand Vallé rispetto a un trend in forte crescita come quello dei nuovi stili alimentari flexitariani sia per l’entusiasmo che tutta l’agenzia ha dimostrato nell’affrontare il pitch”.

Il nuovo sito web arriva a valle di un percorso di riposizionamento del brand che intende parlare a un pubblico sempre più vasto e giovane, interessato a scoprire prodotti gustosi, vegetali e sostenibili in virtù di un desiderio di piacere e leggerezza a 360°. Sul nuovo sito gli utenti non solo potranno scoprire la filosofia di Vallé e l’ampia gamma di referenze del brand ma anche un patrimonio di ricette dalle quali lasciarsi ispirare in momenti e situazioni diverse.

“Il restyling del sito ci ha messo davanti a una sfida importante: mantenere fede alla promessa di un brand che da oltre quarant’anni produce alternative al burro unici sul mercato accogliendo i bisogni e le aspettative di nuovi pubblici, sempre più giovani e sperimentatori, disposti a cambiare abitudini alimentari e dunque esplorare nuove opportunità - aggiunge Pamela Pelatelli, Head of Strategy di Libera Brand Building Group -. In questo senso, la fase di analisi e di progettazione è stata fondamentale per comprendere i comportamenti, ottimizzare l’esperienza dell’utente e al contempo creare una customer journey moderna e coinvolgente”.

“Nell’ottica del percorso messo in atto da Vallé per parlare ad un target flexitariano interessato ad un alimentazione gustosa e prevalentemente vegetale, il sito è un canale essenziale nella nostra strategia di comunicazione per due ragioni: è il perfetto atterraggio per i nuovi pubblici che vogliamo raggiungere e coinvolgere sui social e resta la comfort zone per il target più senior e consolidato di Vallé - spiega Silvia Bianchi, Digital Marketing manager di Vallé Italia -. Da qui nasceva l’esigenza di una piattaforma in linea con il linguaggio attualmente in uso su Instagram, Facebook e, a breve, su Tik Tok, ma che desse modo di immergersi in un’esperienza di lettura e fruizione tipica del web. Bebit ha saputo rispondere alla nostra richiesta in modo eccellente".

I credits dell’operazione

  • Roberto Botto: CEO & Founder
  • Stefania Nasso: CCO & Founder  
  • Lorenzo Demasi: Client Director
  • Riccardo Barbazza: Executive Creative Director
  • Pamela Pelatelli: Head of Strategy
  • Marco Lopane: Senior PM
  • Gabriele Mori: Client Manager
  • Alessandra Delogu: Account Executive
  • Marco Rossitto, Luca Rastello: Senior Art Director
  • Niccolò Dettore, Stefano Bianco, Francesca Camboni: Copywriter

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI