• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Annalisa Pomponio

Unieuro lancia una serie su TikTok con Bcube

I dodici episodi, da 1 minuto ciascuno, vedranno anche la partecipazione di ospiti come Gerry Scotti, Edoardo Franco e Andrea Delogu

Alcune dei protagonisti della serie "I creativi di Unieuro"

Alcune dei protagonisti della serie "I creativi di Unieuro"

Unieuro, azinda attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, presenta "I Creativi di Unieuro", la campagna realizzata da BCube che inaugura un nuovo format composto da dodici episodi, da 1 minuto ciascuno, disponibili sul profilo TikTok di Unieuro. La media strategy è a cura di Zenith

Tratta da una storia quasi vera, “I creativi di Unieuro” è la nuova serie che sperimenta forme di intrattenimento unconventional per coinvolgere gli utenti. Si tratta infatti di un esperimento stilistico che unisce lo storytelling di una serie tv con i linguaggi tipici dell’intrattenimento e dei social media.  

“La trama è semplice: nel reparto creativo di Unieuro, Melo e Anna ricevono dall’account, Lucia, un brief per rifare il canale TikTok. Riusciranno a trovare l’idea del secolo? I follower lo scopriranno episodio dopo episodio tra interruzioni, campagne di co-marketing, l’imperdibile Black Friday, crisi mistiche e colpi di scena”, si legge nella nota stampa. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Per la prima volta gli spettatori potranno curiosare nel “dietro le quinte” del team di Unieuro, con riferimenti in real time a idee e campagne realizzate davvero, senza dimenticare i prodotti che si inseriscono in modo organico all’interno della narrazione, allontanandosi dai classici schemi dell’advertising tradizionale. 

Ospiti d’eccellenza come Gerry Scotti, Edoardo Franco e Andrea Delogu, citazioni cinematografiche, spunti di vita reale, sono solo alcuni degli ingredienti della serie.

"I creativi di Uniero" ecco i credits

Ecco chi sono i professionisti che hanno preso parte alla comunicazione:

  • Managing Director: Gianluca Tedoldi 
  • Executive creative director: Alessandro Orlandi 
  • Brand Lead: Eleonora Macioci 
  • Associate Creative Director: Piergiorgio Adragna 
  • Associate Creative Director: Ale Miasi 
  • Senior Copywriter: Davide Pasquale 
  • Art director: Chiara Quattro 
  • Strategy Director: Alessandro Guarino 
  • Project Manager: Valentina Foschi 
  • Junior Digital strategy: Maddalena Diena 
  •  Produzione: Basement HQ 
  • Regia:Tobia Passigato  
  • Sceneggiatura: Claudio di Biagio  
  • Fotografia: Andrea Pietro Munafò 
  • Post produzione: Prodigious 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI