Unaprol Consorzio Olivicolo Italiano ha scelto l'agenzia romana Grapho srl per la realizzazione delle attività di informazione e promozione previste del programma triennale 2023-2025 "La produzione oleicola e olivicola biologica europea per uno stile di consumo virtuoso", il cui acronimo è “Eccebio”, finanziato dalla Commissione Europea. Il bando di gara era stato indetto a inizio dicembre.
Grapho Marketing & Comunicazione è una media, digital & marketing agency specializzata nella progettazione, realizzazione e implementazione in Italia e in tutto il mondo di campagne multimediali. I suoi settori di punta sono Made in Italy, turismo, salute e benessere e produzioni agroalimentari europee di qualità.
Leggi anche: GARE PER LA PUBBLICITA', QUI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
L'iniziativa di Unaprol è destinata a Italia, Francia, Germania e Belgio ed è finalizzata a rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento del regime di qualità dell'Unione per la produzione biologica dell'olio extra vergine di oliva e delle olive da tavola.
Il progetto prevede diversi servizi che dovranno essere realizzati dall'agenzia: attività di pubbliche relazioni; creazione e gestione di un sito web dedicato; creazione di profili e comunicazione su social media; campagne advertising attraverso banner; creazione di materiali di comunicazione e gadget; realizzazione di eventi all’interno di scuole alberghiere e ristoranti; azioni di promozione all’interno di punti vendita.
Il valore totale stimato era di 2.965.831,90 euro, IVA esclusa, per 36 mesi, senza la possibilità di rinnovo.