Sono 23 le agenzie ammesse alla gara indetta da Trentino Sviluppo per affidare l’ideazione e realizzazione della campagna di comunicazione 2024-2026.
Tra le 26 agenzie che si sono canditate, a passare alla fase di selezione sono: Digital Angels, Mercurio GP, EY Advisory, Mazzmedia, The Washing Machine Italia, AIM Communication, Cernuto Pizzigoni & Partners, LDB, Tbwa\Italia, Hangar Design Group, Coo’ee, Conversion E3, Pallino & Co, Meloria, Pirene, PricewaterhouseCoopers, White Red & Green, Ogilvy, The Solo House, Artattack Group, Livemefive, Blackball, Youthquake. Sono invece state escluse Different, Leagas Delaney e Suntimes.
Leggi anche: TRENTINO SVILUPPO AVVIA LA GARA PER LA SCELTA DELL'AGENZIA CREATIVA
L’appalto ha per oggetto lo svolgimento del servizio di ideazione e realizzazione della campagna di comunicazione del Trentino 2024-2026 declinata in 12 stagioni (primavera, estate, autunno e inverno per le tre annualità), “con esecuzione, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di prestazioni creative, di progetto, di direzione artistica, di produzione di materiale, di eventuale revisione delle declinazioni e di quant’altro si renda necessario per dare corretta e completa esecuzione al presente incarico”, si legge nei documenti di gara.
Alle agenzie che intendono partecipare viene richiesta la ridefinizione del posizionamento, il concept creativo per le quattro stagioni e la relativa declinazione su mezzi off e online. Il piano media prevede tv, stampa, radio, web e social.
L'incarico è del valore di 450.000 euro per un contratto che avrà una durata di 36 mesi, con l’opzione di una proroga di ulteriori 6 mesi che porterebbe la cifra complessiva a 525.000 euro, Iva esclusa.
L’agenzia che attualmente si occupa della campagne per la promozione turistica del Trentino è Ogilvy mentre la pianificazione media è gestita da Mindshare.