23/07/2021
di Andrea Di Domenico

Tokyo 2020 al via: gli sponsor, le campagne, la copertura sui media delle Olimpiadi

Quasi tre miliardi in sponsorizzazioni e oltre 60 partner globali per la 32esima edizione dei Giochi, pronta a passare alla storia anche sotto il profilo della comunicazione

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Toyota, niente spot in Giappone

Photo by Christina Telep on Unsplash

Il passo indietro che ha fatto maggior scalpore è quello di Toyota (leggi qui) che ha deciso di ritirare tutti i suoi spot televisivi legati alle Olimpiadi in Giappone.

L'azienda automobilistica aveva prodotto una serie di filmati con protagonisti alcuni dei principali atleti olimpici, che però non saranno trasmessi. “Il loro scopo adesso ha assunto un diverso significato”, ha spiegato il capo delle PR Jun Nagata.

L'azienda, che secondo Associated Press, ha firmato come sponsor olimpico mondiale nel 2015 siglando un accordo valido otto anni del valore di un miliardo di dollari, continuerà a sostenere lo svolgimento dei Giochi, fornendo le proprie vetture non inquinanti per lo svolgimento della manifestazione, ma mantenendo un basso profilo sul fronte comunicativo, almeno in Giappone.

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