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23/07/2021
di Andrea Di Domenico

Tokyo 2020 al via: gli sponsor, le campagne, la copertura sui media delle Olimpiadi

Quasi tre miliardi in sponsorizzazioni e oltre 60 partner globali per la 32esima edizione dei Giochi, pronta a passare alla storia anche sotto il profilo della comunicazione

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Un evento di respiro globale

Photo by <a href="https://unsplash.com/@alschim?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Alexander Schimmeck</a> on <a href="https://unsplash.com/s/photos/tokio?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Unsplash</a>

Meno spaventate sono le aziende fuori dall'isola del Sol Levante, attratte al contrario da un evento in cui i valori sportivi e umani brillano particolarmente proprio come elemento di contrasto e resilienza rispetto alla pandemia.

La Bridgestone, per esempio, ha fatto sapere che nonostante la carenza di spettatori non modificherà la propria comunicazione. La più grande azienda di pneumatici e gomme al mondo è uno dei grandi sponsor olimpici di Tokyo 2020 e concentrerà i suoi sforzi nelle sue campagne di marketing su broadcast, digitale e social media così da “sostenere i suoi atleti lungo il viaggio”.

Anche Samsung non sembra impensierita dalla mancanza di pubblico. In questi giorni ha svelato il Galaxy S21 5G Tokyo 2020 Athlete Phones, che sarà distribuito a tutti i 17 mila atleti olimpici e paralimpici in competizione a Tokyo. Allo stesso tempo ha lanciato una serie di iniziative di marketing digital-led, tra cui un virtual Samsung GalaxyTokyo 2020 Media Center che manterrà media e fan di tutto il mondo collegati durante i giochi.

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