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23/07/2021
di Andrea Di Domenico

Tokyo 2020 al via: gli sponsor, le campagne, la copertura sui media delle Olimpiadi

Quasi tre miliardi in sponsorizzazioni e oltre 60 partner globali per la 32esima edizione dei Giochi, pronta a passare alla storia anche sotto il profilo della comunicazione

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Samsung, in Italia la campagna è social

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A proposito di Samsung, tra le iniziative di marketing “olimpiche” del gigante tech coreano nel nostro Paese c'è la campagna social #DoWhatYouCant.

Realizzata dall'azienda con Ogilvy, la campagna punta ad avvicinare la GenZ ai Giochi Olimpici sfruttando le potenzialità di Galaxy S21 per creare il ponte tra i due universi.

L’idea di creare una serie di video vicini al loro linguaggio nasce dal presupposto che dietro ogni grande atleta ce ne sia un altro, altrettanto bravo, che riprenda la scena, racconta il comunicato. Per questo è stato selezionato un content creator come Nick Pescetto, che ha unito le sue doti fisiche e quelle creative per seguire da vicino gli atleti creando così video e transizioni spettacolari grazie a Samsung Galaxy S21. Prima si è misurato con la ginnastica artistica, seguendo le evoluzioni di Vanessa Ferrari alla sua quarta olimpiade, poi con la forza esplosiva di Laura Rogora nell’arrampicata, sport al debutto olimpico quest’estate, infine con l’abilità di Alessandro Mazzara nello skateboard anche lui alla sua prima esperienza con i cinque cerchi.

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