• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/11/2023
di Caterina Varpi

Tigotà presenta una nuova linea di cosmetici con San Patrignano. Il lancio su digital e punto vendita

"Coltiviamo la bellezza, prenditi cura di te e prenditi cura degli altri" è il payoff della campagna pubblicitaria

tigota-delidea.jpg

Tigotà, dopo essere andata on air con lo spot "Da Tigotà lo shopping è gioco" realizzato da Nadler Larimer e Martinelli (ne abbiamo parlato qui), annuncia un'altra novità: il debutto sul mercato a partire dal 27 novembre della nuova linea Delìdea Bio Cosmetics, prodotti per la bellezza e la cura della persona a base di vite rossa e resveratrolo. La nuova linea di prodotti nasce grazie alla collaborazione tra Tigotà e San Patrignano, la comunità di recupero più grande d’Europa, con la collaborazione di Gala Cosmetici.

"Coltiviamo la bellezza, prenditi cura di te e prenditi cura degli altri" è il payoff della campagna di lancio, al via da lunedì 27 novembre.

Il piano contempla «attività sul punto vendita e sulle property online dell'azienda, con video che raccontano il progetto, dal territorio ai vigneti, mettendo in luce i nostri valori. Non sono escluse altre attività in futuro», ha spiegato a margine della presentazione della nuova gamma, Cristina Brando, Digital Marketing & Brand Management di Gottardo (nella foto sotto), azienda attiva nel comparto beauty e home care a cui Tigotà fa capo. 

L'azienda, che per il marketing e la comunicazione lavora internamente con il supporto esterno di diverse agenzie, con il nuovo spot e la strategia digitale che ha sviluppato nell'ultimo anno punta su una comunicazione più fresca. «Lavoriamo sui diversi social network per venire incontro ai diversi target. L'anno scorso è stato ad esempio aperto il canale TikTok per parlare al pubblico più giovane e raccontare l'esperienza di acquisto presso di noi, così come il mondo Tigotà secondo influencer e creator», ha raccontato la manager. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La nuova linea Delidea Bio Cosmetics realizzata assieme a San Patrignano

Questa specifica linea Delidea Bio Cosmetics (nei packaging è presente un QR code che rimanda a una landing page dove viene raccontata nei dettagli) è stata realizzata con ingredienti di alta qualità, tra cui le vinacce (ovvero, quello che resta dopo la spremitura del grappolo) provenienti dalle uve dei vigneti di San Patrignano, in particolare da uva Sangiovese di una vigna di oltre 40 anni. Parte del ricavato sarà devoluto alla comunità di San Patrignano. La vigna di San Patrignano, da dove tutto ha avuto origine, riveste un ruolo centrale nella selezione della qualità degli ingredienti, grazie all’attenzione che la comunità ha da sempre verso la sostenibilità. 


Leggi anche: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: I MEDIA E I BRAND SCENDONO IN CAMPO


«L'innovazione nel settore della cosmetica è frutto di impegno costante, ma è la natura, con la sua inesauribile creatività, a sorprenderci ogni giorno. L'ultima creazione firmata Delidea, una proposta per la skincare viso e prodotti per la cura della persona a base di vite rossa, ne è una dimostrazione tangibile. Questi prodotti rivoluzionari ci regalano la soluzione naturale per una pelle radiosa e sana, sfruttando i benefici unici di uno degli ingredienti più potenti che la terra ci offre», ha commentato Cristina Brando.

La linea Delidea Bio Cosmetics è composta da latte detergente, tonico, mousse viso, struccante bifasico delicato, crema viso giorno, crema viso notte, scrub viso, contorno occhi, siero viso, maschera viso, patch-occhi, crema fluida corpo idratante, burro corpo nutriente, scrub corpo levigante, bagnodoccia, crema mani.

Tra gli ingredienti principali vi sono il resveratrolo, sostanza presente soprattutto nelle bucce d’uva rossa conosciuta per le sue proprietà antiossidanti e antietà, capace di proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e di stimolare la produzione di collagene, e la vite rossa, componente antiossidante che esercita un’azione protettiva preservando la cute da un prematuro invecchiamento, migliorando la circolazione e favorendo l’ossigenazione dei tessuti. 

“La collaborazione tra Tigotà e San Patrignano nasce da un concetto condiviso fondamentale: il senso di appartenenza, di comunità. L’importanza di sentirsi parte di un tutto, avendo percezione del proprio valore in un dato contesto. Da sempre impegnata in azioni concrete di responsabilità sociale d’impresa, Tigotà crede nell’importanza di creare un ambiente dove l’individuo venga valorizzato come persona e dove possa esprimere il proprio talento. Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova linea sviluppata nei laboratori Gala, che vuole valorizzare il concetto di bellezza, esteriore e sociale, a 360°. La bellezza è l’espressione del valore che diamo a noi stessi e, nonostante sia un concetto puramente soggettivo, la cura del proprio essere e del proprio corpo è una delle condizioni necessarie per raggiungere il benessere interiore ed esteriore che noi tutti perseguiamo e che ha impatto significativo anche sull’aspetto della nostra pelle”, ha concluso Cristina Brando.

“L’idea di questo prodotto nasce grazie alla grande amicizia che ci lega a Tigotà che in questa maniera costruisce un sostegno continuativo alle attività della comunità, cosa per noi importantissima – spiega Roberto Bezzi, Presidente Cooperativa Agricola Comunità San Patrignano – Ci piace associare il nostro nome a un prodotto legato alla bellezza e alla cura della persona, concetti basilari che cerchiamo di trasmettere e insegnare alle ragazze e ai ragazzi che ci chiedono aiuto. Arrivano da noi senza più nessuna fiducia in loro stessi e nel mondo e ne escono pieni di energia. È davvero bello che un pizzico di questa loro energia sarà presente all’interno di ognuno di questi nuovi prodotti Delidea”.

“Come Gala siamo onorati di avere partecipato allo sviluppo e alla realizzazione di questo meraviglioso progetto. I nostri laboratori hanno selezionato e testato per mesi gli ingredienti attivi naturali e biologici al fine di sviluppare prodotti unici, piacevoli ed efficaci, capaci di coniugare la tradizione d’uso millenaria della vite rossa alla ricerca più avanzata delle biotecnologie e di molecole straordinarie come il resveratrolo” commenta Patrizia Poggiali, Co-Fondatrice Gala Cosmetici. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI