Shiseido e Douglas lanciano il progetto "Beauty Expert" con Rai Pubblicità e Maria Esposito di "Mare Fuori"
Prenderà il via il 14 febbraio, in occasione della messa in onda della prima puntata della quarta stagione di “Mare Fuori”, un progetto speciale integrato nella produzione Rai e che vede protagonista la talent della fiction Maria Esposito.
Si tratta di “Beauty Expert”, un’operazione di stampo educational e valoriale targato Shiseido, multinazionale cosmetica giapponese, e Douglas, Beauty Destination tra le più note al mondo quando si parla di profumerie, che – attraverso una collaborazione inedita – mettono in campo la loro esperienza per riportare l’attenzione sull’importanza di un servizio di consulenza affidabile e personalizzato quando si parla di skincare. «È anche il nostro modo per restituire valore alla competenza su un determinato segmento», ha sottolineato nel corso di una conferenza stampa dedicata Fabio Pampani, Presidente e Ceo di Douglas Southern Europe.
Il format prenderà vita su Rai Due e Rai Play grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità - reduce dal successo sanremese - «che ne ha curato la realizzazione», ha sottolineato Laura D’Ausilio, Direttore Iniziative Speciali di Rai Pubblicità nel corso della conferenza stampa.
Il long form da 90 secondi debutterà quindi il 14 febbraio con la prima di 4 pillole dedicate ad altrettanti falsi miti sulla skincare (acne e makeup, protezione solare, contorno occhi, acido ialuronico), in occasione del break pubblicitario che separa il primo dal secondo episodio previsti per la prima serata di Rai2.
Alla fine del primo episodio, il break pubblicitario si aprirà con il progetto “Beauty Expert” di Shiseido e Douglas. Maria Esposito – beniamina sul target giovane (18-34 anni) e non solo – verrà ripresa durante una pausa da backstage nel corso della quale darà voce ai suoi dubbi sulle più controverse tematiche skincare e makeup.
Insieme alla Beauty Expert di Shiseido Linda Renna, portavoce di una competenza basata su evidenze scientifiche, e Douglas, si sottolineerà la necessità di fare riferimento a punti qualificati e autorevoli che ricevono formazione sui prodotti e offrono consulenze personalizzate.

[L'attrice Maria Esposito e Linda Renna di Shiseido protagoniste del format "Beauty Expert"]
«Affidarsi a veri esperti della bellezza è fondamentale, soprattutto quando si parla di pelle», ha sottolineato in conferenza stampa Vittorio Garavelli, Country General Manager di Shiseido Italia. «Shiseido da sempre investe in Ricerca, sviluppo e Formazione per garantire la massima qualità del trattamento».
L’operazione tv “Beauty Expert” promuoverà quindi l’opportunità, offerta da Shiseido e Douglas, per tutti i consumatori di riservare gratuitamente, fino al 31 marzo, una Skincare School personalizzata, prenotando la lezione presso i punti vendita Douglas o sul sito Douglas.it, nel corso della quale le dimostrazioni saranno fatte utilizzando prodotti Shiseido per la cura della pelle.
«L’impegno finanziario a sostegno del progetto è stato sostenuto da entrambe le aziende al 50%, quindi siamo entrambe artefici e promotori sullo stesso piano», ha specificato ancora Garavelli.
In chiusura il manager di Shiseido ha poi anticipato che il brand sarà on air a marzo con una campagna pubblicitaria, di cui si scopriranno i dettagli più avanti.
Chi ha lavorato al progetto Shiseido/Douglas "Beauty Expert"
La realizzazione del progetto "Beauty Expert" di Shiseido e Douglas ha visto il coinvolgimento di più attori. Ecco chi sono.
- Agenzia: Rai Pubblicità / Brand Integration
- Casa di produzione: Think Cattleya
- Regia: Riccardo Digiacomo
- DOP: Tommaso Cassinis